Le parole del tecnico del Torino Ivan Juric dopo il match casalingo contro la Lazio terminato 0-0
Ivan Juric parla ai microfoni di DAZN al termine di Torino-Lazio: “E’ un punto positivo, per 60′ abbiamo fatto molto molto bene, poi abbiamo perso una palla che ha dato coraggio alla Lazio. In questo dominio potevamo essere più incisivi, sia coi quinti che con gli attaccanti. Poi dopo abbiamo sofferto un po’,ma buona partita e buon pareggio”. Ancora il tecnico: “Cerchiamo di alternare il gioco da dietro aprendosi e ogni tanto andare col lancio lungo, cerchiamo di migliorare quest’aspetto rispetto all’anno scorso. Buongiorno? E’ un ragazzo molto serio, è stato molto penalizzato da Bremer e Rodriguez l’anno scorso, che hanno fatto una stagione straordinaria. E’ uno che lavora, mi piace perché nasce qua, è di Torino, ha cuore Toro, ha fatto 60′ alla grande, poi ha sofferto un po’. Quattro punti in due partite mentre l’anno scorso zero? Poi l’anno scorso abbiamo fatto sette punti in tre partite… E’ stato un periodo difficile, un po’ di tensioni ci sono state, i ragazzi però sono positivi, hanno fatto una grande partita a Monza e oggi si sono ripetuti. Lukic in panchina? Mi sono piaciuti Ricci e Linetty a Monza e volevo dare continuità. Poi quando è entrato lo ha fatto molto bene”.
“Mi è sembrato che abbiamo fatto 60 minuti ottimi, controllando la gara bene, poi abbiamo perso quella palla in mezzo e abbiamo dato l’inerzia della partita a loro. Dovevamo essere più incisivi in attacco. C’è da pensare che dobbiamo lavorare un po’ di più sulla condizione fisica perchè abbiamo avuto tanti problemi e dobbiamo alzare l’asticella per rendere un po’ di più. Il nostro modo di giocare è il solito, poi ci sono gli interpreti che possono interpretarlo in un modo o in un altro. Se ci è mancato qualcosa è qualità in avanti: a Monza siamo andati bene nell’uno contro uno e abbiamo fatto gol, qui è mancato. Dobbiamo lavorare”.
Poi su Linetty: “Non ci ho mai pensato a darlo via. Lo scorso anno Sasa ha fatto un campionato strepitoso poi c’erano Pobega, Ricci ed è stato un po’penalizzato. A Monza ha fatto una partita strepitosa. Poi gli voglio bene, è un ragazzo strepitoso. Rimane? Nella mia testa non se ne parla nemmeno di farlo andare via“.
“Tutte le difficoltà che abbiamo avuto ci hanno rafforzato. A Monza avevo la sensazione di un gruppo consapevole, che ha lavorato con tanta voglia di fare bene le cose. Anche oggi ho percepito un gruppo che si aiuta nei momenti difficili, anche Linetty che dava le indicazioni. Bisogna migliorare tante cose per essere più competitivi ma la squadra sta crescendo bene. Sono molto soddisfatto di queste due patite”.
I punti? In questo momento sono relativi: certo, sono importanti ma noi in questo momento non abbiamo obiettivi. Dobbiamo vedere tante cose prima di dire se siamo meglio, peggio o uguali all’anno scorso. Come idea di gioco però un po’ più avanti lo siamo, siamo un po’ più fluidi.
E sul mercato: “Io penso che oggi avevamo poche soluzioni: è entrato Seck perchè non avevo altre opzioni. E’ lì che si decidono le partite. Le altre squadre hanno tante opzioni in attacco, speriamo di fare qualcosa anche noi perchè in alcune situazioni servono più uomini. In questo momento in attacco abbiamo scelto Sanabria e Pellegri, poi vediamo ma ne manca un altro, lì o sulla trequarti. Ci fidiamo di Sanabria che oggi ha fatto una buona partita e ha già segnato un gol poi spero nella crescita di Pellegri”.

A chi sostiene che il pareggio e’ giusto o che addirittura ci sarebbe andata bene… Possesso palla: Toro 53.5% / Lazio 46.5% Tiri in porta: Toro 1 / Lazio 2 Tiri respinti: Toro 2 / Lazio 3 Fuorigioco: Toro 4 / Lazio 0 Corner: Toro 6 / Lazio 4 Cross:… Leggi il resto »
Quindi confermi quanto dicono? Bene
I dati confermano che ieri sera avremmo anche potuto vincere. Per esempio, se Ricci con un po’ di esperienza in piu’ avesse caricato quel tiro… Comunque preferirei non ascoltare lezioni da chi appena un mese fa diceva che quest’anno saremmo retrhocessi, saremmo andati giu’ come piombi e che rispetto a… Leggi il resto »
I dati confermano che la Lazio ha fatto più tiri pericolosi in porta e nel calcio chi segna di più vince. Quindi il pareggio è più o meno giusto, ma sarebbe potuta andare peggio
Sarebbe potuta anche andare meglio. Complessivamente se avessimo vinto non ci sarebbe stato nulla da dire.
Poi certo capisco che dopo che avete passato l’estate a profetizzare sciagure e retrocessioni una campagna acquisti decente e un Toro superiore alla Lazio per quasi un’ora vi facciano rodere dentro ma suvvia, cari zerotreini, in fondo vi dichiarate tifosi del Toro anche voi, quindi dovreste essere un minimo contenti… Leggi il resto »
Tu sei malato. Cmq se ne riparla a fine campionato. Spero di sbagliarmi ma ci troveremo li come da anni a sta parte aspettando il prossimo
Tu hai il problema di distorcere la realtà.
Ah bugiardelli, perdi Il pelo ma non Il vizio…
gdl03, non ho ne’ peli ne’ vizi da perdere.
Piuttosto tu non eri uno di quelli che profetizzava zone retrocessioni (vedi sopra)? Che faccia tosta…
Né peli né vizi. Che vita noiosa
🤣🤣🤣 fantastica!
Scimmionelli: l’asceta depilato
e
Jones: il porcone peloso.
Due persone in una, un po’ come Dottor Jekyll e Mr. Hide
Puoi fare tutti i cross che vuoi ma se non la butti dentro.
Hanno avuto più occasioni una volta calati i ritmi perché hanno giocatori migliori e perché hanno speso meno, tatticamente la partita è stata dominata però
Nel secondo tempo se la lazie segnava e vinceva non c’era nessuna recriminazione da fare. sostenere il contrario è proprio negare la realtà dei fatti che non fa bene a nessuno.
Concordo.
È stata una partita equilibrata senza grossi squilli da entrambe le parti
Comunque, vedere Juric che corre al 93° per spingere Singo a battere il fallo laterale mi ha esaltato. È il nostro unico fuoriclasse. Aggiungo che senza alcuni interpreti degli ultimi anni (Gallo, Mandragora, Bremer) ci manca personalità. C’è Ricci, forse, e Buongiorno, magari… Il ragazzo si farà, anche se ha… Leggi il resto »
Le spalle, non le scarpe 🙂
Ma non è possibile, nemmeno le scarpe della taglia giusta gli hanno preso 😉
Dire che Singo e’ il nostro unico fuoriclasse mi fa sorridere
Uno qualunque dei tre trequartisti nuovi (Vlasic, Radonjic e Miranchuk) vale due Singo.
Fai più ridere vedere la tua comprensione dello scritto 🤷♂️
😁🤷♂️
Effettivamente,..
Caro 03 e Basta, ho visto la partita e ho anche visto che gli zerotreini hanno avuto una versione riveduta e corretta dell’ukase: sono sparite espressioni come “quest’anno si va giu’ come piombi”… come mai?
L’ avrai anche vista la partita, ma nn la hai capita .
Direibene.
Non ha alcuna intenzione di comprendere. In nessuno dei suoi commenti.
Veramente scivevo che l’unico fuoriclasse è Juric, non Singo.
con Vlasic ieri abbiamo giocato in 10, non certo per colpa del giocatore che è arrivato a Torino da 10 minuti ma di quella TDC che continui a difendere. Sei un mistificatore della realtà senza eguali.
Parlava di Juric scimmio
Giusto, era Aina, non Singo.
Non sono d’accordo sulla personalità, la squadra è cambiata tanto e nuovi leader devono uscire. Ieri Rodriguez e djidji hanno giocato con autorevolezza da campioni contro uno degli attacchi più forti della A, idem buongiorno, mai veramente in affanno nonostante un paio di rischi. Ricci paradossalmente dall’esclusionr di lukic sta… Leggi il resto »
Radonijc contro il Monza ha fatto quello che voleva, contro la lazie serve il dialogo con i compagni e su quello siamo ancora in fase di work in progress. ieri comunque non mi è dispiaciuto, in un paio di occasioni ha ciccato malamente il tiro ma la preparazione a farlo… Leggi il resto »
Che poi il top player sia juric questo non si discute
Da cosa ho visto : noi più mobili e reattivi, loro molto più tecnici .
I tiri in porta li hanno fatti solo loro , 3 occasioni nitide parate bene dal nostro portiere.
Noi, non un tiro degno di menzione.
In sostanza ci è andata bene.
1 punto d’oro.
“In sostanza ci è andata bene“
Sarebbe potuta andarci anche meglio.
Senza tirare in porta effettivamente è un po’ difficile….
Tiri in porta 2 noi, 3 loro. Non molto diverso. In ogni caso, le occasioni da gol non sono necessariamente tiri in porta. per esempio, nel primo tempo quando Radonjic ha crossato ma Singo non e’ scattato e’ stata un’occasione molto piu’ pericolosa di altre della Lazio perche’ se l’Ivoriano… Leggi il resto »
quello di Ricci era un retropassaggio. Secondo me le partite nemmeno le vedi, prendi le statistiche e cucini aria fritta per i tuoi commenti che sono insulsi e senza fondo di verità.