Ilic in nazionale non il portiere. Domani i giallorossi, contro cui, da guardiano del Toro, ha sempre subito gol

Una super prestazione contro il Como per mettersi alle spalle qualche passaggio a vuoto nelle giornate precedenti, che rischiavano di compromettere quanto di buono Vanja Milinkovic-Savic sta facendo in questo primo scorcio di stagione. “Era fondamentale vincere, il come non era importante, quello che contava erano i tre punti”, a cui ha contribuito con parate provvidenziali che gli sono valse il terzo clean sheet stagionale e il quindicesimo casalingo dall’inizio dello scorso campionato (record condiviso, a livello continentale, con i portieri del Real Madrid). Una bella iniezione di fiducia dopo le sbavature successive a performance ispirate, come contro Milan, Atalanta, Venezia e Lecce.

Stojkovic ancora da convincere

Da quando il serbo aveva affermato che per il Toro l’Europa “è il minimo” e Vanoli aveva risposto, indirettamente, che “bisogna dimostrarlo sul campo”, cioè nel periodo tra Lecce e Verona, Vanja sembrava aver iniziato a perdere colpi, tornando a essere quel portiere insicuro delle scorse stagioni. PiĂą avanti, prima della gara con l’Inter, era riuscito a conquistare la nazionale, a ottenere qualcosa che gli era stato negato dal deludente Europeo della Serbia. Purtroppo, il problema fisico che lo aveva costretto a dare forfait con la Lazio aveva prevalso, e così è rimasto a lavorare al Fila. Tutto rimandato? Sì, ma fino a marzo 2025, poichĂ© Stojkovic gli ha preferito Rajkovic dell’Al Ittihad, Petrovic dello Strasburgo, Ilic del TSC e Jovanovic del Partizan in vista delle prossime gare di Nations League contro Svizzera e Danimarca.

Ora c’è la Roma: un solo clean sheet, ma in maglia Spal

Se Vanja seguirĂ  ancora da spettatore le vicende della sua Serbia, da qui alla sosta avrĂ  tre occasioni per accrescere ancor di piĂą i suoi gradi di leader all’interno del club. A partire dall’impegno di domani sera contro la Roma, dove il Toro non vince dal 2020, quando a difendere i pali granata era Salvatore Sirigu: 0-2, vale a dire lo stesso risultato con cui nella stagione precedente (la 18-19) era riuscito a imporsi, ma difendendo la porta della Spal, in una delle due presenze raccolte con gli estensi in Serie A. Era il 20 ottobre 2018, giornata in cui riuscì anche a farsi espellere per doppia ammonizione, ma anche l’unico clean sheet contro i giallorossi. Da quel momento è sempre stato battuto, sia al Grande Torino sia all’Olimpico capitolino. Manca dunque un altro tassello in maglia granata, utile a far sì che il Toro possa ripetersi dopo il successo scaccia-crisi contro il Como.

Vanja Milinkovic-Savic of Torino FC looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and Como 1907.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 30-10-2024


9 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Tonio1973
1 anno fa

Buongiorno. Mi spiace davvero per lui, perchè al di lĂ  della faccia da Hulk ti spezzo indue, è professionista esemplare. Gli allenatori hanno sempre parlato bene di lui per impegno, come atleta, e mai una parola giĂą di posto. E i risultati di un duro lavoro ora si stanno vedendo.… Leggi il resto »

australiagranata2010
Reply to  Tonio1973

Caro Tonio, tu che sei del 1973 come me, ti dovresti ricordare che quello che (in Italia) diceva : ti spiezzo in due, era Ivan Drago!!! Eh!

Ahahahaha!!
FVCG

Tonio1973
1 anno fa

buongiorno australia, si lo ricordo bene; diciamo che ho fatto un bel mix ! Giusta la sua osservazione! e si FVCG
Un caro saluto granata le arrivi fin laggiĂą!

australiagranata2010
Reply to  Tonio1973

Grazie per il saluto Granata, ne ho bisogno quaggiu!
Probabilmente sono leggermente piu
“vecchio” di te (sono di Gennaio…) MA darmi del lei…mi sembra troppo!!!

P.s. scusa ma non riesco a darti del lei! ; )))

FVCG

Last edited 1 anno fa by australiagranata2010
Tonio1973
1 anno fa

Il lei è una deformazione personale, mi impegnerò.
FVCG

Yoshimitsu77
1 anno fa
Reply to  Tonio1973

🤣🤣🤥🤥
Giddino bello, bugiardissimo e falso come pochi…

Yoshimitsu77
1 anno fa
Reply to  Tonio1973

Che rincog.lionito

Last edited 1 anno fa by Yoshimitsu77
madde71
madde71
1 anno fa
Reply to  Yoshimitsu77

han trovato portieri normali,giocano loro

Yoshimitsu77
1 anno fa
Reply to  madde71

questo è un Craque

Nations League, i convocati della Serbia: c’è Ilic, escluso Vanja

Sanabria, tabĂą Olimpico da sfatare: non ha mai segnato nella Capitale