Le statistiche di Parma-Torino. Gli emiliani di Cristian Chivu sono stati molto più pericolosi dei granata di Paolo Vanoli

Parma-Torino è finita 2-2. I granata sono andati in vantaggio per due volte, ma non sono riusciti a portare a casa i 3 punti. Pareggio giusto? Le statistiche sono chiare: il Parma è stato molto più pericoloso. Partiamo dalle statistiche generali. Dominio territoriale: 50% contro 50%. Indice di pericolosità: 54% del Parma contro il 49% del Torino. Le occasioni da gol del Parma sono state ben 11, mentre solo 4 quelle del Torino. 7 angoli del Parma contro i 4 del Torino. Entrambe le squadre hanno vinto 7 contrasti, ma il Parma ne ha persi 43, il Torino 48. Torino che ha perso 7 palle e recuperate 31, mentre il Parma ne ha perse 3 e recuperate 26. Solo 1 fuorigioco in tutta la gara, commesso dal Parma. Emiliani leggermente più fallosi: 16 falli contro 15. 0 parate per Suzuki, 2 per Milinkovic-Savic. 4 ammoniti nel Parma, 2 nel Torino. Possesso palla: 52% Parma, 48% Torino.

I tiri

Complessivamente, il Parma ci ha provato il doppio del Torino. 12 tiri del Parma, solo 6 del Torino. Di questi, quelli in porta del Toro sono solo i 2 gol. Mentre quelli del Parma sono 4. 5 tiri fuori per la squadra di Chivu, 2 quelli della squadra di Vanoli. 3 tiri respinti per il Parma, 2 per il Torino. Questi dati evidenziano che il Torino è stato cinico, ma il Parma è stato più pericoloso.

I passaggi

Vediamo infine i passaggi. 282 passaggi riusciti per il Parma, 267 per il Torino. Quelli riusciti sulla trequarti sono solo 38 del Torino, mentre per il Parma sono ben 63. Passaggi lunghi: 27 il Parma, 15 il Torino. Passaggi avanti: 141 il Parma, 106 il Torino. Quelli indietro invece sono stati 148 del Parma e 165 del Torino. Solo 14 cross tentati dal Torino. Il Parma ne ha tentati invece 23.

Che Adams of Torino FC competes for a header with Simon Sohm of Parma Calcio during the Serie A football match between Torino FC and Parma Calcio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-03-2025


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maurone
maurone
10 mesi fa

Quello dei passaggi avanti o indietro e’ ciò di cui, credo, si lamenta Vanoli quando parla di cambiamento rispetto al passato. D’altro canto a partire da Ventura ed eccetto nell’anno e mezzo di Mihailovic il tToro ha sempre giocato così : passaggi in linea o all’indietro.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Reply to  maurone

Sarà mica perché le pippe evitano errori?

leftwing
leftwing
10 mesi fa

Vero anche questo.

leftwing
leftwing
10 mesi fa
Reply to  maurone

Vero.

Questo Coco è un problema. E anche Vanoli lo riprende

Juve, che batosta: l’ultimo 0-4 in casa nel derby del 1967