Ivan Ilic ha deluso le aspettative contro il Venezia. Tornato titolare per i problemi fisici di Linetty, il serbo non ha convinto
Ivan Ilic è lo specchio della stagione del Torino. Il serbo, tornato titolare contro il Venezia a seguito di un problema fisico di Linetty, non ha convinto. Svogliato, spesso impreciso, il numero 8 è stato tra i peggiori in campo nel primo tempo e non ha migliorato la sua prestazione nella ripresa.
Una vera e propria occasione sprecata per Ilic, reduce da una stagione complicata. A febbraio il centrocampista serbo era a un passo dall’approdo allo Spartak Mosca. Quando ormai tra i russi e l’ex Hellas Verona era ormai tutto fatto la trattativa è saltata. Così, Ilic è tornato al Filadelfia ed è finito ai margini del progetto granata.
La chance mancata
Il futuro di Ivan Ilic potrebbe essere lontano da Torino. Appena 3 mesi fa, il 24enne aveva dato l’addio al Toro, salvo tornare indietro per i problemi con lo Spartak Mosca. Dalla sua partenza e successivo ritorno, il numero 8 ha giocato poco. Ilic ha sprecato le chance che Paolo Vanoli gli ha concesso. Contro il Venezia è arrivata l’ennesima prestazione da 5 in pagella.
Nel primo tempo, Ilic è stato tra i peggiori in campo. Una corsa blanda, più di un controllo di palla sbagliato e passaggi a metà strada tra il compagno e l’avversario. Il Toro aveva bisogno di convincere davanti ai propri tifosi, Ilic aveva la chance di riscattare una stagione complicata. Nessuno dei due obiettivi è stato raggiunto.
I numeri di Ilic con il Torino
Ivan Ilic proverà a dimenticare in fretta la stagione 2024/2025. Il centrocampista granata ha faticato in campo e fuori. Il serbo ha dovuto fare i conti con diversi infortuni che hanno martoriato il suo campionato. L’infiammazione del tendine del bicipite della coscia, un infortunio al ginocchio, diversi problemi muscolari che lo hanno tenuto fuori ben 7 partite, l’influenza e un altro problema fisico. Un calvario per il classe 2001, in pessima condizione fisica per larghi tratti della stagione.
Ilic è al suo terzo anno in granata. Arrivato nella stagione 2022/23 dopo 3 anni a Verona, il serbo aveva iniziato bene la sua avventura al Toro. Tra problemi fisici, uno scarso minutaggio e il breve viaggio in Russia nello scorso calciomercato invernale, Ilic è finito ai margini del progetto. Tra le poche sicurezze si fa largo una certezza: la fine del matrimonio tra il giocatore e il Torino è uno scenario sempre più concreto.

Ilic è la dimostrazione che i DS (veri) non dovrebbero ascoltare più di tanto gli allenatori. Quando si spara su Vagnati per le cantonate prese (l’ultima, visto il prezzo, direi che è Pedersen) bisogna anche ricordarsi che Ilic è stato fortemente voluto da Juric. Con un presiniente che vuole fare… Leggi il resto »
Allora vediamo di svoltarlo questo benedetto angolo
Faranno un’asta in Russia,è già arrivata un’altra offerta dalla Siberia,20 milioni,di Rubli
Manderei anche qualcun altro in siberia, magari in un gulag…
Fratello non scrivere queste cose,se le nota ZGDM ti stalkerizza in eterno 😂😂😂🤣🤣🤣