Ivan Ilic ha deluso le aspettative contro il Venezia. Tornato titolare per i problemi fisici di Linetty, il serbo non ha convinto

Ivan Ilic è lo specchio della stagione del Torino. Il serbo, tornato titolare contro il Venezia a seguito di un problema fisico di Linetty, non ha convinto. Svogliato, spesso impreciso, il numero 8 è stato tra i peggiori in campo nel primo tempo e non ha migliorato la sua prestazione nella ripresa.

Una vera e propria occasione sprecata per Ilic, reduce da una stagione complicata. A febbraio il centrocampista serbo era a un passo dall’approdo allo Spartak Mosca. Quando ormai tra i russi e l’ex Hellas Verona era ormai tutto fatto la trattativa è saltata. Così, Ilic è tornato al Filadelfia ed è finito ai margini del progetto granata.

La chance mancata

Il futuro di Ivan Ilic potrebbe essere lontano da Torino. Appena 3 mesi fa, il 24enne aveva dato l’addio al Toro, salvo tornare indietro per i problemi con lo Spartak Mosca. Dalla sua partenza e successivo ritorno, il numero 8 ha giocato poco. Ilic ha sprecato le chance che Paolo Vanoli gli ha concesso. Contro il Venezia è arrivata l’ennesima prestazione da 5 in pagella.

Nel primo tempo, Ilic è stato tra i peggiori in campo. Una corsa blanda, più di un controllo di palla sbagliato e passaggi a metà strada tra il compagno e l’avversario. Il Toro aveva bisogno di convincere davanti ai propri tifosi, Ilic aveva la chance di riscattare una stagione complicata. Nessuno dei due obiettivi è stato raggiunto.

I numeri di Ilic con il Torino

Ivan Ilic proverà a dimenticare in fretta la stagione 2024/2025. Il centrocampista granata ha faticato in campo e fuori. Il serbo ha dovuto fare i conti con diversi infortuni che hanno martoriato il suo campionato. L’infiammazione del tendine del bicipite della coscia, un infortunio al ginocchio, diversi problemi muscolari che lo hanno tenuto fuori ben 7 partite, l’influenza e un altro problema fisico. Un calvario per il classe 2001, in pessima condizione fisica per larghi tratti della stagione.

Ilic è al suo terzo anno in granata. Arrivato nella stagione 2022/23 dopo 3 anni a Verona, il serbo aveva iniziato bene la sua avventura al Toro. Tra problemi fisici, uno scarso minutaggio e il breve viaggio in Russia nello scorso calciomercato invernale, Ilic è finito ai margini del progetto. Tra le poche sicurezze si fa largo una certezza: la fine del matrimonio tra il giocatore e il Torino è uno scenario sempre più concreto.

Ivan Ilic of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and Venezia FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-05-2025


18 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RisToro
RisToro
7 mesi fa

Ilic è la dimostrazione che i DS (veri) non dovrebbero ascoltare più di tanto gli allenatori. Quando si spara su Vagnati per le cantonate prese (l’ultima, visto il prezzo, direi che è Pedersen) bisogna anche ricordarsi che Ilic è stato fortemente voluto da Juric. Con un presiniente che vuole fare… Leggi il resto »

Rob70
Rob70
7 mesi fa

Allora vediamo di svoltarlo questo benedetto angolo

Last edited 7 mesi fa by Rob70
James 75
7 mesi fa

Faranno un’asta in Russia,è già arrivata un’altra offerta dalla Siberia,20 milioni,di Rubli

Last edited 7 mesi fa by James 75
Kawasaki77
7 mesi fa
Reply to  James 75

Manderei anche qualcun altro in siberia, magari in un gulag…

James 75
7 mesi fa
Reply to  Kawasaki77

Fratello non scrivere queste cose,se le nota ZGDM ti stalkerizza in eterno 😂😂😂🤣🤣🤣

Toro, che fatica in difesa: il reparto arretrato non convince

Ricci, missione Inter: senza di lui il Torino non vince mai