Il trequartista macedone non segna da quattro partite, e vuole ritrovare la rete contro una delle sue “bestie nere”

Arrivano le ultime curve di un campionato con tanti alti e bassi, che ha visto il Torino gioire e soffrire allo stesso modo, e che adesso non mette in palio nulla in più di un decimo posto. I granata si preparano ad affrontare Inter, Lecce e Roma per le ultime sfide della stagione, in un trittico molto tosto. Si parte con i nerazzurri, certamente carichi ma allo stesso tempo stanchi dopo la partita contro il Barcellona che è valsa il passaggio alla finale di Champions League. In una gara come questa la freschezza può fare la differenza, ed ecco che allora Vanoli avrà certamente bisogno del funambolico Elmas, per distacco l’uomo più imprevedibile di tutta la rosa. Il macedone, a secco ormai da quattro gare, va alla ricerca del proprio primo gol in carriera contro i milanesi.

La bestia “nerazzurra”

10 partite contro l’Inter quando vestiva la maglia del Napoli, nessun gol. I nerazzurri sono, insieme alla Lazio, la squadra contro cui ha giocato più volte il macedone senza mai trovare la rete. L’obiettivo è dunque ovviamente quello di sfatare questa maledizione, potendo contare sulle proprie caratteristiche. Il numero 11 si troverà di fronte possibilmente Bisseck, sicuramente forte ma allo stesso tempo molto provato dopo i continui 1vs1 con Raphinha. Ecco che allora ad aiutare potrà essere la rapidità di gambe e in particolar modo la freschezza, che nelle ultime gare di campionato è mancata alla squadra di Simone Inzaghi.

Un gol per il riscatto

Elmas vuole dunque tornare a far gol per dimostrare a Cairo e alla dirigenza tutta di meritare il riscatto – come se non fosse già chiaro. Quella contro l’Inter potrebbe essere la sua penultima gara davanti ai tifosi granata, ma nessuno vuole pensarci: al momento, tutti continuano a sperare di poter continuare insieme.

Eljif Elmas
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-05-2025


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pedric
7 mesi fa

Parere mio. Il Lipsia e il giocatore aspettano fino a fine agosto e se proprio non arriva niente di buono, rinnovano il prestito, magari con un riscatto obbligatorio ma con condizioni.
Elmas in Germania non torna.

Da Granato
7 mesi fa

Per lo sconticino della casa meglio nn segni più da qui alla fine

guidone
guidone
7 mesi fa
Reply to  Da Granato

o che ingrassi 12 kg,sarebbe il profilo perfetto per il nanome.doso…

James 75
7 mesi fa
Reply to  guidone

😂😂😂

Tonio1973
7 mesi fa

Buongiorno. Andrò contro corrente, ma a 15/16 milioni Elmas non lo comprerei. Non per quella che è la realtà finanziaria di un Toro versione cairo, cioè debitoria e poco congrua. Tecnicamente non si discute e rispetto ai giocatori attuali del Toro si vede che ha piedi migliori. Ma al momento… Leggi il resto »

ale_maroon79
7 mesi fa
Reply to  Tonio1973

Neanche per me avrebbe tanto senso. E’ uno di quei (buonissimi) giocatori che ti fanno fare il salto di qualità quando hai già una buona base di squadra. Ma qui si rifà sempre tutto daccapo e malamente ad ogni estate perchè non si programma nulla. Comunque Vagnati ci proverà, ovviamente… Leggi il resto »

Vanoli, servono 9 punti su 9 per eguagliare il miglior Juric: il confronto

Torino, paura per Pedersen: forte pallonata in faccia. La situazione