Sky Sport Insider ha ricostruito gli eventi che hanno portato alla definitiva rottura tra Paolo Vanoli e parte dello spogliatoio granata
Paolo Vanoli chiude le valigie e si prepara all’addio definitivo al Torino. Dopo appena una stagione (negativa), l’allenatore granata abbandona il Filadelfia, portando con sé l’amaro in bocca. La spaccatura tra Vanoli e il Torino è stata a tuttotondo e ha riguardato anche la squadra.
Sky Sport Insider ha fatto luce sulle cause del divorzio tra Paolo Vanoli e il Toro. Come svelato dalla testata, prima del match con la Roma l’allenatore ha avuto un acceso confronto con i giocatori che ha incrinato definitivamente il rapporto tra Vanoli e i granata.
Vanoli contro la squadra
Il campionato del Torino è stato insufficiente. I granata hanno concluso la stagione all’undicesimo posto in Serie A, con un’annata iniziata bene e terminata in modo tragico. Una vittoria in 9 partite, contestazioni e fischi.
Come ha svelato Sky Sport, l’allenatore ha avuto un acceso confronto con i giocatori alla vigilia della sfida contro la Roma. Ad accendere la miccia è stata la mancata presenza di un calciatore che avrebbe dovuto presentarsi al Filadelfia per una visita medica e che, invece, non si è recato al centro sportivo.
L’orgoglio e la schiettezza
L’episodio è stato intollerabile per Vanoli che ha parlato in maniera schietta nello spogliatoio, accusando i suoi uomini di scarsa professionalità. “Dov’è l’orgoglio? Non prendiamoci in giro“, questa la considerazione dell’allenatore rivolta ai giocatori. Secondo quando riportato da Sky Sport, Vanoli non si è pentito dello sfogo, preferendo la schiettezza a una maschera che, prima o poi, sarebbe comunque caduta.

Comunque mi sembra giusto prendere Baroni. Quale migliore allenatore di uno che fallisce l’ingresso in Europa, perdendo all’ultima in casa con il Lecce? Allenatore perfetto. Ho la nausea. Per non parlare di come è uscita la Lazio in Europa. Allenatore scarso, per una non società.
giuro che cambio squadra se arriva servetto Baroni .
Di per sé Baroni è meno scarso dei vari Gattuso e Zanetti. Anzi, non è poca roba, posto che un Sarri è un miraggio.
L’onore delle armi a Vanoli – che condivido – non deve accecarci. Il vero problema è la forza che disinnesca, schiaccia e svuota tutto.
Ma guarda un po’ …. in tempi non sospetti avevo detto che volavano stracci nello spogliatoio . devo prendere la buona abitudine di fare dei backup ai mie post .
L’unico uomo vero che abbiamo lo mandiamo via…. Viva la Cairosa….
concordo totalmente
chi ? il magazziniere ?