Il Comune di Torino ha reso noto che entro il mese di luglio sarà ripristinata la targa destinata a Mazzola nel giardino Galimberti
Il Comune di Torino ha reso noto che la targa dedicata a Valentino Mazzola presente nel giardino di piazza Galimberti sarà ripristinata. A dicembre del 2023, la targa in marmo era stata danneggiata in maniera irreparabile e, lo scorso giugno, il Consigliere comunale Andrea Russi aveva avanzato un’interpellanza grazie alla quale sono state decretate alcune novità.
Entro il mese di luglio, la targa sarà ripristinata in un’altra zona del parco ritenuta più sicura e sarà realizzata in metallo, così da garantire maggiore stabilità e ridurre il rischio di futuri danneggiamenti.
La nota del comune
Il comune di Torino ha rilasciato un comunicato riguardante la targa di Valentino Mazzola. Come si legge nella nota, la giunta ha deciso di “non realizzare nuovamente (la targa ndr) con le stesse caratteristiche“.
Il comune ha specificato che “la nuova targa sarà in metallo ed è stata individuata una nuova posizione all’interno dello spazio verde che dovrebbe garantire maggiore stabilità e ridurre il rischio di futuri danneggiamenti“. Nella nota è anche specificato che il leggio in metallo è giù stato realizzato e sarà posizionato nel parco entro la fine del mese di luglio.

Bisognerebbe disinfestare la città
Il primo ratto da mandare via è quello piccolo e cicciottello, amante dei panini.
forse sarebbe ora di spostarla da qualche altra parte
carie paiasu cuntabale vattene