Sanabria è tornato al lavoro agli ordini di mister Baroni, ma è in uscita: il Torino aspetta che qualcuno si faccia avanti

Proseguono gli allenamenti a Prato allo Stelvio per il Torino, che si prepara per la prima amichevole in programma sabato pomeriggio. Baroni sta lavorando con il gruppo al completo – eccezion fatta per Schuurs, Savva e Njie -, e spera di poter aggregare qualche volto nuovo alla squadra il prima possibile. Allo stesso tempo l’allenatore e la società puntano a tagliare quanto prima i giocatori pubblicamente in uscita, tra cui Antonio Sanabria. Il paraguaiano vive quasi da separato in casa ormai da un anno, da quando Juric è andato via e non è mai scattato il feeling con Vanoli. Questa sembra essere l’estate giusta per separarsi, ma la dirigenza aspetta che venga formulata un’offerta ufficiale per lui.

Valigie in mano

La scorsa è stata un’altra stagione negativa per Sanabria, che in tutto il campionato ha messo a segno solamente due gol. Il numero 9 granata era sceso nelle gerarchie di Vanoli anche con l’infortunio di Zapata, e rischia di avere lo stesso destino anche ora con Baroni, soprattutto visto che il capitano colombiano è rientrato dopo il lungo infortunio. Considerato come il nuovo tecnico preferisca giocare con una punta e ci siano sia Zapata che Adams davanti a lui, Sanabria è con le valigie in mano aspettando che arrivi una prima offerta ufficiale. Due le squadre che si sono fatte sentire nelle scorse settimane: la Cremonese di Davide Nicola, allenatore con cui l’attaccante ha giocato sia in granata che al Genoa, e il Verona. Il Toro spera che qualcuno inizi a bussare concretamente alla propria porta, o che almeno gli agenti del calciatore trovino una sistemazione per lui. In ogni caso, sembra praticamente impossibile che Sanabria possa continuare a vestire la maglia del Torino nella prossima stagione.

Antonio Sanabria
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-07-2025


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scin{[Scin(Scin)]}
6 mesi fa

Ma poi pensandoci meglio mi rispondo che Baroni, il muto, è stato messo lì per quello. Prenditi i soldi, stai zitto e non aizzare (allenare) i tifosi.

Scin{[Scin(Scin)]}
6 mesi fa

Non capisco a cosa serva questo ritiro. Almeno 5/6 di quelli presenti sono stati messi alla porta; altri 5/6 sono dei Primavera inseriti come tappabuchi. Quelli che servirebbero sono da settimane “in chiusura” ed in ritiro e seguono metodi/schemi differenti da quelli di Baroni. W la Cairesemerdx FC.

Fabio (febius6)
6 mesi fa

Bastava leggere l’elenco dei convocati per comprendere che questo ritiro non serve assolutamente a niente…eppure sarebbe fondamentale nella costruzione di un’intera stagione…

Scin{[Scin(Scin)]}
6 mesi fa

visto che da 20 anni è così, si vede che è stato calcolato che un ritiro fatto in questa modalità determina un numero di punti che porta la squadra al decimo/undicesimo posto. Obiettivo raggiunto 🙂

bogaboga77
6 mesi fa

È quello che succede quando fai squadre con retro-cessi e bolliti e non hai obiettivi per cui lottare. Il gruppo si demotiva, se ti va bene valorizzi 1-2 giocatori, gli altri nessuno li vuole e ti rimangono stipendi sul groppone fino a fine contratto. È matematico, solo il duo di… Leggi il resto »

Last edited 6 mesi fa by bogaboga77

Torino, il programma di oggi: allenamento mattutino a Prato allo Stelvio

Zapata ancora parzialmente in gruppo: il rientro si avvicina