Con l’arrivo di Paresce nell’area scouting il Toro ha intensificato i rapporti con la Francia: si continua a guardare in Ligue 1

Una settimana esatta all’esordio stagionale ufficiale. Lunedì 18 agosto il Torino ospiterà il Modena per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia, e sarà quello il primo momento buono per vedere se quanto fatto fino ad adesso tra campo e mercato porterà i risultati sperati. A proposito di trattative, la rosa granata non è ancora completa: come dichiarato da Cairo mancano ancora un giocatore offensivo e un terzino sinistro, motivo per cui ci sarà ancora da lavorare. Diversi nomi interessanti sono già usciti, altri potrebbero arrivare: con un occhio particolare al campionato francese.

Il Torino parla francese

Questo è infatti un Toro che sempre più inizia a parlare francese, per un motivo chiaro. L’arrivo di Enrico Paresce, il cui ruolo è quello di direttore dell’area scouting, ha modificato e non di poco le strategie del club. La maggior parte delle trattative è stata effettuata rimanendo in Italia, ma non sono state poche le volte in cui i granata si sono concentrati sulla Ligue 1 per trovare i profili giusti per la rosa di Baroni. L’anno trascorso al Rennes fa infatti sì che il nuovo capo scout conosca molto bene i giocatori francesi e che giocano nel campionato francese, e per questo in situazioni specifiche il Torino si è rivolto da quelle parti. Aboukhlal è solo un esempio, mentre gli altri – monitorati al momento – portano i nomi di Ouattara e la novità Nagida. In casa granata, insomma, si inizia a guardare con grande attenzione alla Ligue 1, casa di talenti e giovani speranze: chissà che la prossima gemma del futuro non possa arrivare già adesso in Italia, su consiglio di Paresce.

Marco Baroni, head coach of SS Lazio, looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and SS Lazio.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 12-08-2025


87 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pedric
5 mesi fa

Il mercato è quello del treccartaro da sottopasso della stazione, come sempre.
Cambiano i pali, i finti polli, ma alla fine i soldi se li mette in tasca sempre lui

Scimmionelli
5 mesi fa

Paresce chi? Il capo dell’area scouting!? Ma se, secondo gli zerotreini, noi NON abbiamo un’area scouting e neppure mezzo osservatore! E io degli zerotreini mi fido…

Berggreen
5 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Grazie, Scimm,non sto scherzando,mi hai fatto fare l’ultima risata della giornata 🤣🤣🤣

Tonio1973
5 mesi fa
Reply to  Berggreen

Non lo ringrazi, poi a noi tutti tocca contraccambiare
E dovremmo farlo almeno 10 volte al giorno

suoladicane
suoladicane
5 mesi fa

A me sembra il mercato di sempre mezza squadra che cambia dopo il ritiro nonostante le dichiarazioni….
Carie paiasu cuntabale

Ngonge, primo assaggio in granata: esordio contro il Valencia

Popa può rimanere: il romeno verso la conferma come terzo portiere