L’Inter apre alla cessione di Kristjan Asllani. Contatti continui tra i nerazzurri e il Torino per il centrocampista

Il Torino continua a lavorare per rinforzare il centrocampo. In attesa di un’uscita, i granata valutano le opzioni presenti sul mercato. Tra le occasioni estive c’è Kristjan Asllani. L’Inter ha aperto alla cessione del centrocampista.

Ci sono contatti continui tra il Toro e i nerazzurri per iniziare una trattativa che porti il giocatore al Filadelfia. Le parti si aggiorneranno nei prossimi giorni, ma l’affare sembra ben avviato. I granata attendono sempre un’uscita nella mediana. Gli esuberi sono tanti ma scarseggiano i club che hanno avanzato offerte al Toro.

Asllani cerca spazio: i costi dell’operazione

Kristjan Asllani è reduce dalla vincente esperienza all’Inter. Il centrocampista albanese si è trasferito in nerazzurro dall’Empoli nel 2022. Da allora, il classe 2002 ha totalizzato 99 presenze, 4 gol e 5 assist con la formazione milanese.

Tuttavia, Asllani non ha giocato con continuità e, a 23 anni, vorrebbe affermarsi definitivamente. Per questo motivo, il giocatore ha preso in considerazione il Torino. I granata hanno bisogno di un mediano affidabile e l’albanese necessita di una squadra che lo reputi un titolare. I presupposti per un matrimonio felice ci sono, ora bisogna scoprire quali sorprese riserverà l’imprevedibile calciomercato. Si può trattare sulla base di una cifra tra i 4 e i 5 milioni e si discuterà anche dell’eventuale percentuale sulla futura rivendita.

Torino, la situazione a centrocampo

Sul Torino 2025/2026 è ancora presente il cartello che recita “Lavori in corso”. L’arrivo di Giovanni Simeone ha completato l’attacco, in difesa manca un terzino sinistro e da definire il futuro di Coco. A centrocampo, invece, si fa la conta di chi resta e chi va.

Il nome in cima alla lista degli esuberi è quello di Adrien Tameze. Sul francese c’è l’interesse della Cremonese, che al momento non sembra intenzionata ad accelerare per l’ex Hellas Verona. Un giocatore il cui futuro è incerto è Ivan Ilic. Il serbo, dopo essere stato a un passo dall’addio lo scorso inverno, potrebbe rimanere a disposizione di Baroni e cercare di riguadagnarsi il Torino. Asllani rinforzerebbe la mediana, un reparto scoperto dopo l’addio di Samuele Ricci.

Kristjan Asllani of FC Internazionale scores a goal from a penalty kick during the Serie A football match between Torino FC and FC Internazionale.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 13-08-2025


55 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
innua
innua
5 mesi fa

Se fossero veri i numeri costa quanto ilkan e circa la meta di coco
Sul valore non ho idea, ma considerando che ha giocato qualche partita pure importante con l’inter, tanto male non sarà
Morale dubito che arrivi

granata13
5 mesi fa
Reply to  innua

Qualche partita..io direi più di qualche, ha giocato quasi 100 partite in 3 anni..in uno squadrone come l Inter..

Ciampo
Ciampo
5 mesi fa

Io un acquisto lo farei contro corrente e sarebbe Nicolussi Caviglia ex giuve però molto valido e costerebbe meno di Aslani..

Kawasaki77
5 mesi fa
Reply to  Ciampo

E’ dallo scorso anno che faccio il suo nome quindi sono assolutamente d’accordo con te. Un ds semi serio l’avrebbe già acquistato in funzione di una cessione di Ricci. Secondo me Nicolussi è superiore a Ricci, ma si rischierebbe di vedere qualche gol su punizione o con tiri da fuori… Leggi il resto »

Duca23
Duca23
5 mesi fa

Lascerei stare Asllani,ma farei fiducia a Ilkan

Eporedia
5 mesi fa
Reply to  Duca23

Due controlli di palla.. e fuori posizione sempre…non copre non pressa…ma certo…titolare a vita

Duca23
Duca23
5 mesi fa
Reply to  Eporedia

Beh in effetti con tutte le occasioni che ha avuto si può già tracciare un profilo così dettagliato del giocatore

Torino, priorità terzino sinistro: piste calde all’estero

Torino, sondaggio per Mitrovic: il Verona lo valuta 3 milioni di euro