Le parole di Marco Baroni, allenatore del Torino, al termine della partita di Serie A persa per 5-0 contro l’Inter
Inizia male il campionato del Torino, sconfitto 5-0 dall’Inter nella prima giornata. Una partita mai in discussione e senza storia, che ha visto i nerazzurri battere i granata senza troppi problemi. Al termine del match Marco Baroni ha parlato ai microfoni di Dazn commentando la prestazione dei suoi: “Siamo addolorati per il risultato, non siamo riusciti a mettere in campo la cattiveria e la determinazione. Loro hanno qualitĂ , noi abbiamo sbagliato troppo, non si possono regalare all’Inter palloni e situazioni così. La squadra non è partita male, non lo ha fatto però con la ferocia; basta vedere i pochi falli nostri, solo due nel primo tempo, ci deve essere piĂą pressione e la palla deve essere piĂą coperta“.
Le parole di Baroni a Dazn
Sulla mancata reazione l’allenatore ha detto: “Se si va a vedere solo un gol è stato costruito, gli altri sono stati errori che non possiamo concedere; da questo punto di vista la squadra deve crescere e deve farlo velocemente, perchĂ© l’inizio di campionato è con partite difficili. Questa sconfitta ci deve dare quel dolore addosso che ci serve per trovare la quadra e la compattezza”. Baroni ha anche commentato le scelte tattiche adottate: “Le rifarei, abbiamo patito le palle inattive ma sono state le fragilitĂ che una squadra come il Toro non deve avere e non avrĂ ”.
Le parole di Baroni a Sky Sport
“L’Inter ha fatto una partita di altissima qualitĂ sbagliando poco, mentre noi abbiamo sbagliato troppo. Nel primo tempo abbiamo anche tentato di portare una buona aggressivitĂ , ma ne serve di piĂą. Ci serve lavoro ma questo lo sappiamo e non ci spaventa. Il punteggio deve farci sentire quel dolore che ci serve per preparare le prossime partite”.
La conferenza stampa
In sala stampa, Baroni ha poi risposto alle domande dei giornalisti.
Come spiega la prestazione?

”La squadra ha cercato di fare delle cose che abbiamo preparato. Nel primo tempo abbiamo fatto anche bene ma occorre piĂą determinazione. Quando esci da un primo tempo in cui l’Inter ha giocato con qualitĂ non puoi concedere disattenzioni. Il punteggio ci deve dare dolore forte e sappiamo che abbiamo una settimana difficile. Nello sviluppo della manovra la squadra ha ricercato qualcosa. Troppi regali oggi”.
Si aspetta qualcosa dal mercato?

“No, mi aspetto di analizzare la partita con la squadra e c’è grande sintonia con la societĂ . Ogni partita per noi è un momento di verifica e di crescita, siamo a 47 allenamenti insieme. Non possiamo concedere quello che abbiamo concesso oggi”.
Come ma non vede Maripan?

“No, non è così, l’ho giĂ detto piĂą di una volta. Ho preferito un centrale sinistro per giocare oggi ma all’inizio lui ha sempre giocato, con il Modena mi era piaciuto insieme a Coco. Presto andrĂ in campo e non c’è un problema Maripan”.
Come mai solo due falli nel primo tempo?

”Dietro questi dati c’è tanto, poi sicuramente c’è stato un momento in cui la squadra non ha capito che non c’erano piĂą i presupposti. Il gol sull’uscita da dietro non si può concedere. Mi dispiace per i tifosi per il punteggio e ci deve dare rabbia”.
In che modo si può intervenire tra mercato e campo?

“C’è da lavorare sul blocco squadra. Non sono abituato a ragionare solo per reparto, è il sistema complessivo che conta. Lo sistemeremo”.
Non è che lei e la societĂ state valutando con un po’ troppa presunzione la forza della rosa? Non rischiate di lottare per la salvezza?

“Credo che solo il lavoro ci possa portare fuori e migliorare. Le soluzioni spettano a me e le troverò come ho sempre fatto, devo sicuramente trovare della correzioni. Sono abituato a lavorare forte e analizzare com grande ferocia insieme allo staff e alla squadra. Oggi ci sono stati errori che non ci saranno piĂą”.

Ma fammi il piacere… sono due mesi che alleni la truppa e non ci hai capito una mazza… Fosse vivo Zeman che di calcio ne capiva qualcosa ti avrebbe preso a calci in culo. Magari 5 gol li prendeva anche lui con l’Inter ma ne avremmo visti fare almeno 4… Leggi il resto »
Il tecnico sei tu, però Masina, Gran brava persona, è troppo evidente il suo limite, per non essere in problema personale con maripan
Ripigliati!! O ritirati!
Baroni vaffancul.0 perdente bastard.o