L’attaccante marocchino è un flop e ad oggi gli 8 milioni spesi per lui rappresentano una cifra spropositata
Zakaria Aboukhlal è approdato sotto la Mole il 29 luglio 2025 tra la curiosità e lo scetticismo dei tifosi granata. Un investimento considerevole dato lo storico della società granata, ma soprattutto smodato considerando l’apporto che il giocatore sta dando alla squadra. Va detto che la ragione della sua inefficacia, è figlia di un mercato estivo portato avanti sulla base di idee poi stravolte completamente all’inizio del campionato.
8 milioni relegati in panchina
L’acquisto dell’attaccante marocchino è stato frutto di una trattativa lampo del Ds Vagnati, che ha chiuso l’affare acquistandolo dal Tolosa per 8 milioni più bonus. Per ora però sembra che l’affare lo abbia fatto la società francese, nella quale il calciatore ha figurato per 3 stagioni collezionando 20 gol e 7 assist. Numeri quasi utopici rispetto alla situazione attuale, che vede l’ex Tolosa in panchina a causa di problemi muscolari, ma soprattutto per via di un modulo di gioco che per necessità ha dovuto correggere gli errori del mercato estivo e che non si addice alle caratteristiche del numero 7 granata.
Una barlume di luce contro la Roma poi il buio
Aboukhlal dopo aver collezionato qualche minuto durante le prime due gare di campionato, subentra all’Olimpico di Roma, partecipando attivamente alla vittoria finale. L’ex Tolosa infatti entra con il piglio giusto, andando vicino al gol del raddoppio e procurandosi diverse punizioni a seguito di iniziative offensive. Insomma la ciliegina su quella inaspettata vittoria sembrava proprio essere la prestazione di Aboukhlal, che invece ha tradito le aspettative collezionando brutte e anonime prestazioni contro Atalanta e Parma prima delle 6 panchine di fila che per altro hanno coinciso con la striscia di risultati utili consecutivi dei granata. Contro il Como altri minuti in campo, che non hanno tolto e aggiunto nulla alla prestazione disonorevole della squadra.

Altro acquisto alla pene di cane naufragato contro un cambio di modulo obbligato visto le imbarcate di una squadra costruita allo stesso modo
In questo acquisto c’è riassunta tutta la strategia della società guidata da Urbano Cairo. Si esonera un allenatore che aveva dato un’indicazione in mancanza di investimenti e soldi..si assume un’altro allenatore compiacente alla società e che deve farsi andare bene tutto, si ascolta un Ds che ha già fallito più… Leggi il resto »
Classico acquisto di vagnati, giocatore acquistato per il 4231…per poi passare dopo un mese al solito tristissimo 532.
Questa è la programmazione di questa società di pagliacci. 8 milioni per un ruolo non previsto. Grande daviduccio belloooo