Il capitano granata Marco Benassi presenta Roma-Torino in conferenza stampa: “È un esame per noi. Centrale a centrocampo? Meglio di no”
Come sempre, parola al capitano. Marco Benassi è ormai diventato una presenza quasi costante nelle conferenze stampa del Torino, per presentare il futuro avversario. Ora, toccherà quindi analizzare la Roma, che il Toro ha particolarmente osservato in questi giorni ma che dovrà affrontare con non poche difficoltà di formazione. “Penso che quando vai a giocare partite come queste, ci siano solo stimoli. È un esame, per noi, giocare contro una grande squadra, per migliorare e evitare black out, come con il Pescara. Lì abbiamo fatto 5 gol prima, con la Roma sarà più difficile. Dovremo fare il meglio possibile“.
“Io da centrale? Come si è visto, credo che sia meglio che giochi mezzala” (siparietto con Mihajlovic: “era dovunque, tranne che dove avrebbe dovuto“).
Sono mesi che sento questa giaculatoria. Mi esce dalle orecchie. Non parlatene più, perchè ogni volta dite che avete capito i vostri errori, che serve concentrazione e poi ripetete la medesima prestazione, buona fino a metà gara e sconcertante nel secondo tempo.
Discreto giocatore. Che sarebbe titolare in 3/4 di A. Non tra quelle che vanno in Europa pero’. Come baselli e valdifiori.