La società granata ha ufficializzato l’approdo del ex San Paolo a titolo definitivo. Il neo granata si aggregherà anticipatamente al gruppo

La notizia era nell’aria da giorni, ma ora arrivano anche i crismi dell’ufficialità: Lyanco è un nuovo giocatore del Toro, come annuncia un comunicato sul sito ufficiale del club. Il difensore classe ’97 arriva a titolo definitivo dal San Paolo con decorrenza dal 1° luglio. Centrale dotato di grande prestanza fisica dall’alto dei suoi 187 centimetri di altezza e che finora ha accumulato 21 presenze in prima squadra con la compagine tricolor. Il giocatore brasiliano, ma con passaporto serbo, si unirà ai nuovi compagni già a partire dai prossimi giorni, dunque senza aspettare l’inizio ufficiale del calciomercato. Primi mesi che saranno certamente utili per ambientarsi con i nuovi compagni e con l’ambiente granata.

Queste le prime parole del difensore granata: “Sono molto felice di essere qui, emozionato ma anche convinto di poter fare bene. Permettetemi di ringraziare ancora il San Paolo per l’opportunità che mi ha concesso lasciandomi partire subito per l’Europa: l’Italia rappresenta il sogno di qualunque giovane calciatore brasiliano e quindi io sono orgoglioso di essere stato scelto da un club come il Torino, una società importante che ha tifosi caldissimi e una storia così famosa da essere conosciuta anche in Brasile. Voglio subito dire grazie al Presidente Cairo e al direttore Petrachi: so che c’erano molte squadre che mi seguivano e che si erano interessate a me, ma il Toro ha fatto di più. Mi ha voluto a tutti i costi e adesso io sono qui: il mio impegno non mancherà mai per meritare questa grandissima opportunità che la vita mi ha dato. Per me sarà molto importante restare a Torino nei prossimi due mesi e allenarmi tutti i giorni con il mister Mihajlovic e con i nuovi compagni di squadra: quando partirà la prossima stagione avrò già potuto imparare molte cose e non tutti possono avere questa fortuna. In questi primi giorni ho potuto apprezzare una società molto organizzata: attorno a me ho trovato persone competenti e disponibili che mi hanno accolto con il sorriso e tanto affetto. Sono cose importanti, è bello sentire questo calore attorno a te. Grazie a tutti, non vedo l’ora di cominciare”.


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Frank
8 anni fa

La garanzia è data dal fatto che questa dirigenza difficilmente sgancia un euro, se lo ha fatto una ragione c’è. Con vista sulle plusvalenze tra qualche anno…

masterfabio
masterfabio
8 anni fa

Benvenuto.
FVCG

Jones
8 anni fa

Dovremo attendere le prime valutazioni di Sinsa per avere una parziale risposta al quesito buono o meno e poi il campo,quello vero…parlo di Lyanco

Calciomercato Torino, Lyanco in Italia: domani il primo allenamento

Calciomercato Torino, Petrachi: “Proveremo a trattenere Belotti”