Nei sei mesi passati in Emilia Romagna Abou Diop è riuscito a convincere tutti: il Modena ora vorrebbe rinnovare il prestito per un’altra stagione

Dopo tanto girovagare per l’Italia tra serie B e Lega Pro, con otto squadre cambiate in appena quattro campionati, Abou Diop sembra aver finalmente trovato la società giusta dopo poter giocare con continuità e mostrare le proprie qualità: il Modena. Negli ultimi sei mesi trascorso con i Canarini, l’attaccante senegalese ha collezionato sedici presenze e realizzato sei gol: ha sempre giocato titolare ed ha saltato solamente una partita a causa della squalifica. In casa Modena Diop è riuscito a convincere tutti, motivo per il quale la società gialloblù vorrebbe confermarlo anche per la prossima stagione, da disputare sempre nel campionato di Lega Pro. La società emiliana, che prima di tutto dovrà formalizzare l’iscrizione al prossimo campionato e che nelle prossime ore potrebbe essere al centro di un cambio di proprietà, vorrebbe rinnovare il prestito del giocatore per un altro anno.

Una soluzione che potrebbe essere gradita al Torino: Diop è legato contrattualmente ai granata fino al 2018, un suo addio a parametro zero permetterebbe il prossimo anno di liberare uno slot per l’acquisto di un calciatore extracomunitario dall’estero, cosa che non potrebbe avvenire quest’anno vendendo a titolo definitivo al Modena o in qualsiasi altra squadra italiana l’attaccante senegalese. Per questo motivo, se i gialloblù una volta sistemate le questione societarie (con l’arrivo del nuovo presidente non dovrebbe cambiare l’organigramma societario) decideranno di portare avanti la trattativa, potrebbero trovare la massima disponibilità del Torino al rinnovo del prestito.


18 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
quidam
quidam
8 anni fa

a Modena c’è il marasma più totale…società piena di debiti, Caliendo dice che ha venduto a stranieri ma non si sa chi siano, entro Giugno si dovranno trovare 3milioni per non sparire, squadra sfrattata dallo stadio, non so se si iscriverà al campionato, dubito che abbiano al momento preso in… Leggi il resto »

Bischero
8 anni fa

Cessione sia.inutile continuare a tenerlo sotto contratto.oramai il giocatore è questo.lega pro o bassa serie b.

pasqualebruno
8 anni fa

Io sono sempre un sostenitore dei “giovani granata in tour”, ma Diop, ormai, la sua dimensione probabilmente l’ha trovata. Si venda e si guardi avanti. Se poi si rivelerà l’Hubner ner, buon per lui.

Calciomercato Torino: Verratti a Barcellona può spingere Belotti a Parigi

Calciomercato Torino: per Silva allo Sporting Lisbona manca ancora l’accordo