L’attaccante colombiano ha smesso di chiedere la cessione al Napoli. Aspetta la decisione di De Laurentiis. L’unico “sì” è dato al Torino: Zapata vuole i granata

Dire separato in casa è poco. Continuare a raccontare di questa trattativa, quasi stucchevole. Eppure, è così: il Torino continua a inseguire Duvan Zapata, e Duvan Zapata a inseguire il Torino. Sullo sfondo, ma è tutt’altro che secondario, c’è il Napoli di De Laurentiis, che per ora non vuole sentire ragioni. Niente cessione al Toro dell’attaccante colombiano, se non alle cifre chieste dai campani, di poco superiori ai 20 milioni. O quello, o nulla. Di fatto, si tratterebbe dell’equivalente di spesa che gli azzurri avevano corrisposto lo scorso anno per arrivare a Maksimovic. Ma la cifra è considerata troppo alta da Cairo, che continua a prendere tempo, chiedendo all’attaccante di andare in pressing.

Di fatto, si è creata una situazione di muro contro muro tra Toro e Napoli. Ma anche tra Zapata e De Laurentiis: l’attaccante ha infatti da tempo chiesto la cessione, per poter approdare in granata. E solo in granata: non esistono, infatti, concrete trattative da parte di terzi per poter arrivare all’ex Udinese, considerato ideale sia come spalla, sia come vice di Andrea Belotti. E proprio il giocatore, dopo essersi tanto esposto, era convinto di arrivare presto alla corte di Mihajlovic. Invece, ancora di recente, De Laurentiis ha espresso parere negativo, anche per quelle vecchie ruggini che riguardano le due società e che per ora sono tutt’altro che eliminate.

Sbagliato però sarebbe dire che il giocatore si è allontanato dal Toro. No, semplicemente, non si è avvicinato, e sa che ora è tutto nelle mani del suo presidente. Anzi, dei due presidenti, che su Zapata continuano a discutere. Senza soluzione, per ora, ma anche senza sosta. La telenovela continua imperterrita, e i segnali di De Laurentiis (che non vorrebbe più avere un esubero con un triennale a oltre un milione di euro netti l’anno) si attendono. Con una speranza liberatori.


82 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RiminiGranata
RiminiGranata
8 anni fa

@granatadellabassa, Finalmente uno concreto. Anche per me servirebbe più Zapata con il Gallo al fianco. Ma non lo prenderei più vicino ai 20ml prenderei Simeone. Le occasioni di giocare ci saranno e il prossimo anno abbiamo il sostituto già in casa e non sei preso per le palle. Zapata 20ml,… Leggi il resto »

granatafinoallafine
granatafinoallafine
8 anni fa

Singolarmente tra simeone e zapata preferisco il primo ma nel modo di giocare di Mihajlovic il secondo potrebbe essere più congeniale. Anche i sassi sanno che , se non quest’anno, il prossimo il gallo se ne andrà. Zapata non verrebbe a fare la riserva perché fra sostituzioni di belotti, gare… Leggi il resto »

gabbo
8 anni fa

dall’intervista anche cairo ha gelato zapata. ora sono cazzi a scongelarlo in tempo per l’inizio del campionato

Calciomercato: Vecino è un giocatore dell’Inter, Biabiany allo Sparta Praga

Torino, Cairo parla di mercato: “Dobbiamo scegliere bene, ma non c’è fretta” VIDEO