Il presidente del Torino frena per la cessione di Rossettini: “Non è tra i cedibili”. Ma il giocatore ha l’accordo con la Sampdoria, trattativa in discussione
“Stiamo cercando tre giocatori, che possano essere alternativi a quelli che già abbiamo“. Così parlò, ieri, Urbano Cairo, in occasione della conferenza per la firma del contratto di affitto del Filadelfia. Il calciomercato in entrata del Torino vedrà dunque concentrarsi su ipotetiche seconde linee, soprattutto in caso di mancate cessioni di giocatori non considerati come esuberi. E Luca Rossettini, effettivamente, per il Toro esubero non è. Ciononostante, il difensore granata non può nemmeno essere considerato un intoccabile nelle gerarchie di Mihajlovic: i giovani Lyanco e Bonifazi, per quanto inesperti, intrigano molto; e Emiliano Moretti, nonostante l’età, è una garanzia. Si aggiunga poi che la dirigenza stia cercando effettivamente un altro difensore, come anche confermato da Cairo, e la “frittata” è fatta, con la posizione del difensore ex Bologna piuttosto in bilico.
Di fatto, Rossettini non sarà un titolare fisso della prossima stagione. Almeno, non ai blocchi di partenza. Ma non per questo è tra i cedibili. Tutt’altro, anzi, “per noi non è assolutamente in vendita. È stato protagonista della scorsa annata, non vogliamo privarcene” è il concetto espresso ieri da Cairo. Che di fatto frena ogni possibile discorso mercataro. Ma lo blocca del tutto? La domanda è legittima, e la risposta è negativa. Perché la Sampdoria, in effetti, è in pressing sul giocatore, tanto che il suo agente ha trovato un accordo di massima per il trasferimento. Va però detto che Rossettini non ha chiesto la cessione al Torino, né sembra intenzionato a farlo: se, però, alla società granata la proposta di Ferrero dovesse convincere, allora l’affare si potrà fare.
A frenare il tutto è però il fatto che, attualmente, il Torino è già alla ricerca di un altro difensore, guardando in Italia come all’estero. Ma un solo elemento, non due. Di qui, la frenata dei granata. Fino, almeno, a quando non si sarà reperita un’ulteriore alternativa per la retroguardia. Il futuro di Rossettini resta per ora in bilico, in un modo come nell’altro. Ed è verosimile che sarà così almeno fino alla prima metà di agosto, quando il calciomercato prenderà la consueta, imprevedibile, impennata finale.
Infatti era da lasciarci Rossettini e prendere noi Ferrari….
Niente Samp per Rossettini, i blucerchiati si assicurano Ferrari…
ehhhh poi dite che cairo non è di parola…
La samp ha preso Ferrari dal sassuolo…dunque non credo abbia futuro stà trattitiva..freno o non freno di cairo