Infortunio Lyanco: come previsto, oggi il difensore è stato operato di tonsillectomia. 10 giorni di riposo obbligatorio prima di riprendere l’attività sportiva

È stato operato questa mattina presso l’ospedale di Chivasso il difensore del Torino Lyanco, da parte del medico Tubino, primario di otorinolaringoriatria. Il giocatore brasiliano, che aveva lasciato anzitempo il ritiro del Toro in Austria proprio per la forte tonsillite, è stato sotto i ferri questa mattina, e l’esito dell’operazione è stato positivo. Ora, Lyanco dovrà osservare 8-10 giorni di assoluto riposo, prima di riprendere la regolare attività sportiva, che potrebbe tenerlo fuori per almeno un’altra settimana, dal momento che non solo ha perso la parte del ritiro austriaco, ma salterà anche il lavoro specifico che verrà svolto in questi giorni al Filadelfia. La tesi di Sinisa Mihajlovic, secondo cui dovrà stare fuori circa un mese, è insomma confermata. Molto probabilmente, infatti, il giocatore salterà la sfida con il Bologna e anche quella con il Sassuolo di campionato.

Infortunio Lyanco: il male alle tonsille non cala, lunedì l’operazione. La conferma del giocatore, che rischia di saltare la prima di campionato

Lyanco non riuscirà a giocare in Coppa Italia. E, probabilmente, salterà anche la prima di campionato contro il Bologna. Le valutazioni di queste ore per il difensore brasiliano hanno portato alla decisione di sottoporlo a un’operazione, per togliere le tonsille. Ieri, il brasiliano era tornato a Torino a causa di febbre molto alta e forte mal di gola. Il giocatore sarà con ogni probabilità operato, ma da valutare sono ancore le tempistiche, poi avrà qualche giorno di convalescenza, che lo porterà a saltare sicuramente la partita di Coppa Italia. A rischio, però, potrebbe essere anche la trasferta di Bologna, per la prima di campionato. La conferma arriva direttamente dal giocatore, che sul proprio profilo Instagram ha espresso un pensiero: “È più che una guerra! Lunedì mi opererò, per poi tornare a giocare“.

Lyanco è tornato ieri a Torino: ora, due giorni di assoluto riposo per la forte tonsillite che lo afflige. Seguiranno poi nuove valutazioni

È molto forte la tonsillite che affligge Lyanco. Il difensore brasiliano ieri è tornato a Torino a causa di un violento attacco febbrile che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo la sede del ritiro austriaco. Oggi e domani, il giocatore dovrà restare ad assoluto riposo, per capire il decorso della malattia e se le cure antibiotiche faranno effetto. Dopodiché, seguiranno nuove valutazioni per capire quale sarà l’entità dello stop. Niente amichevoli, quindi, e anche la Coppa Italia è a rischio. L’esordio in partita ufficiale, probabilmente, sarà rimandato.

Il difensore brasiliano termina anzitempo il ritiro austriaco: una tonsillite frena Lyanco, che non giocherà le due prossime amichevoli

Brutta notizia per Lyanco. Il difensore brasiliano arrivato nello scorso marzo si sta allenando con grande impegno per convincere Mihajlovic a puntare decisamente su di lui per il prossimo campionato. Tuttavia, una forte tonsillite lo ha frenato dopo l’allenamento di ieri pomeriggio: questa mattina ha provato a fare il suo in allenamento ma non ci è riuscito, e dopo pranzo è ripartito alla volta di Torino, dove si riposerà e farà gli esami di rito per capire l’entità dello stop.

Di fatto, però, Lyanco dovrà saltare le due amichevoli in programma domani contro l’Huddersfield (alle 16.00, in Austria) e domenica contro il Friburgo (alle 17.00, in Germania). Il giocatore riprenderà verosimilmente ad allenarsi la prossima settimana, in preparazione alla Coppa Italia. Per lui, il ritiro finisce qui: l’appuntamento sarà nuovamente al Filadelfia.


36 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Stoner
Stoner
8 anni fa

Io le ho tolte tardi le tonsille ma vi garantisco che poi si è molto più forti!!! Auguri lianco

Troposfera Granata
8 anni fa
Reply to  Stoner

anch’io tardi, e mi ricordo un gran male

Toro 72
8 anni fa

ma caxxo per un po di mal di gola non poteva prendere una pastigli avalda? o un po di miele e pappa reale? addirittura gli tolgono le tonsille!!!
E Se domani avesse male al pisello che fanno? Lo evirano??!!
mah…..

Troposfera Granata
8 anni fa

cambiando discorso, nessuno di voi ha letto quell’articolo su bernardeschi beccato a rientrare a casa con gonna, borsetta e giacchettina con maniche a 3/4 (che fa tanto jacqueline kennedy)? interrogato sul suo look ha risposto che si tratta di personalità lapo si è già prenotato per una cena a due… Leggi il resto »

Troposfera Granata
8 anni fa

juventus style

VeneziaGranata
8 anni fa

(più che carbonaro doc… omofobo doc… per fortuna che in questo caso non si possa dire “torino style”)

Troposfera Granata
8 anni fa
Reply to  VeneziaGranata

omofobo doc? e perché? tra l’altro, omofobo significa traducendo correttamente dal greco “colui che ha paura degli omosessuali” a me gli omosessuali sono assolutamente indifferenti, mi spiace che tu ti sia sentito colpito, non era mia intenzione offendere la categoria trovo però buffo il fatto di bernardeschi che se ne… Leggi il resto »

VeneziaGranata
8 anni fa
Reply to  VeneziaGranata

Bene, contento della tua risposta. Non mi sono offeso, semplicemente credo che
l’orientamento sessuale dei giocatori, nostri o altrui, non debba essere rilevante per un tifoso. Va bene gli sfottò, ma fino a un certo punto.

Torino, la tua faccia è questa: dal calciomercato ora le alternative

Calciomercato Torino, Benassi “jolly” di Mihajlovic: cessione più lontana