Un tweet della societĂ granata ricorda i 39 morti vittime dello stadio Hysel: “Ci uniamo anche noi al dolore di quell’assurda tragedia nazionale”
29 maggio 1985, 29 maggio 2017. Ricorre oggi l’anniversario della strage dell’Hysel, di quelle 39 persone, tifose della Juventus, che persero la vita guardando una partita di calcio. Fu un momento drammatico, che il mondo del calcio non può nĂ© vuole dimenticare. E oggi, per ricordare quelle 39 vittime, il mondo del pallone si ferma. E esprime la sua solidarietĂ . Così fa anche il Torino, che attraverso i social network ricorda la strage dell’Hysel: “32 anni fa, l’Heysel. Ci uniamo nel ricordo delle 39 vittime di quell’assurda tragedia nazionale” scrive la societĂ granata. Un modo semplice, per non far passare sotto silenzio una strage che, sicuramente, poteva essere evitata.
32 anni fa, l’Heysel. Ci uniamo nel ricordo delle 39 vittime di quell’assurda tragedia nazionale. pic.twitter.com/vEbUPSfUm7
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) 29 maggio 2017
Gli inglesi la lezione effettivamente l’hanno imparata… gli italiani un po’ meno. É assurdo picchiarsi per una partita di calcio figuriamoci morire.