Torino, la lettera di Mario Patrignani sulla Curva Primavera

“Le colpe di Mazzarri, il caos in Primavera: che sconforto. Ma i tifosi siano uniti”

di Redazione - 5 Dicembre 2019

Lettere alla Redazione / Il pensiero di Mario Patrignani, presidente del Toro Club Fedelissimi di Pesaro, sulla stagione del Torino: “La contestazione continui ad essere civile. In Primavera cattiva gestione”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Mario Patrignani, presidente del Toro Club Fedelissimi Pesaro, sconfortato dalla stagione che Mazzarri e i suoi stanno conducendo, dallo stato di salute della presidenza Cairo e dai fattacci accaduti in Curva Primavera prima di Torino-Inter del 23 novembre scorso. Ma c’è anche l’invito ad una contestazione che sia civile e non violenta.

Dopo anni di gestione “gelida” ,con plusvalenze straordinarie e bloccando sempre sul nascere il sognato imminente salto di qualità, quest’anno avevo avvertito un improvviso, auspicato e gradito cambio di rotta ,con la conferma di tutti i big e con l’acquisto di giocatori teoricamente determinati. Purtroppo però la speranza sgorgata da questo cambio di rotta è stata vanificata dal disastro attuale, per aver voluto ostinatamente cointestarsi tutte le gravi colpe di Mazzarri, blindando contro ogni logica un allenatore sfiduciato da tutto il popolo granata, perché ci sta portando sul baratro con un non gioco codardo e solo catenacciaro, perché ha costruito un centrocampo ridicolo, perché sta distruggendo i nostri campioncini del vivaio (senza vivaio il Toro muore), perché ha rescisso il cordone ombelicale tra i tifosi granata e la squadra al Filadelfia, perché non ha capito nulla del Toro facendo esempi disgustosi su chi prendere ad esempio.

Il caso Curva Primavera

NON è più tollerabile avere avuto nella nostra storia i tremendisti Giagnoni e Radice per finire a Mazzarri, incompatibile come atteggiamento e come gioco con lo spirito granata. Un fatto che mi ha fatto precipitare nello sconforto è come la Società sia stata compartecipe nella cattiva gestione della Curva Primavera, culminata nell’aggressione di facinorosi interisti contro i nostri ragazzi, che erano a difesa della Curva, con presenza di tante famiglie (vedi alcuni resoconti ufficiali, tra cui quello di Toro.it e di Tuttosport). La stessa Curva che era già stata sottoposta ad attacchi apparsi di pulizia etnica, con multe salatissime e daspo di anni a ragazzi colpevoli solo di non essersi seduti nei seggiolini di riferimento! Penso che al mondo non ci sia mai stata una persecuzione simile.

Infine, da tifoso che vive di Toro e che considera fratelli tutti i granata ,mi sono cadute le braccia alla dichiarazione imprevista che il Presidente del mio Toro non è tifoso granata . Mai stato granata! Automatica mancanza di slanci e anima! Cosa significa questa uscita dopo 14 anni? Semplice autogol o messaggio di disimpegno dal Toro?

Adesso ci aspettano tempi difficili, di incertezze e contestazioni. Invito i fratelli tifosi a dimostrarsi come sempre non violenti. La contestazione dovrà continuare ad essere civile.

Il mio sogno sarebbe che la tifoseria granata, troppo spesso dilaniata da divisioni, tornasse unita per il bene e la lotta comune. Le divisioni ci fanno solo del male. Senza tifosi uniti non c’è Toro vero! Sempre FVCG!

Mario Patrignani
Mario Patrignani

più nuovi più vecchi
Notificami
ardi06
Utente
ardi06

Ti rispondo qui gd perché non riesco a rispondere sotto il tuo commento che dice che sarebbe assodato che dopo cairo ci sia il nulla.Quindi tu che sei per cairo non avresti nessuna paura di quanto ho scritto, tanto visto che sei sicuro non ci sia nessuno, quale sarebbe il… Leggi il resto »

odix77
Utente
odix77

ci sono alcuini aspetti che condivido altri incommentabili…pulizia etnica….ma dove vive questo qui??…non si è mai vista una persecuzione cosi!?!?…. va beh….

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Utente
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68

Il gobbo dentro non risponde, nulla da fare….vado a letto, tanto è inutile aspettarsi che lo faccia; almeno non prima che non lo legga nesuno ad ore assurde in modo che potrà dire “l’ho fatto e non mi ha risposto, visto?” Buon per te carogna che domattina puoi dormire avendo… Leggi il resto »

GD (attenti: gli 0.3ini come i black bloc tra i delusi/arrabbiati)
Utente
GD (attenti: gli 0.3ini come i black bloc tra i delusi/arrabbiati)

OT (non interessa)

comunque buonanotte