Il presidente del Sassuolo, Giorgio Squinzi, si è spento questa sera: lutto nel mondo del calcio per il patron dei neroverdi
Lutto nel mondo del calcio ma anche in quello dell’imprenditoria. Giorgio Squinzi, patron del Sassuolo, si è spento nel pomeriggio ma la notizia è trapelata solo in tarda serata. L’ex presidente di Confindustria aveva 76 anni. Squinzi era amministratore unico della Mapei, l’azienda che suo padre aveva fondato. Laureato in chimica, Squinzi oltre a gestire la sua azienda era stato anche vicepresidente degli industriali prima di assumere la carica di presidente di Confindustria dal 2012 al 2016. Appassionato di sport, la sua Mapei aveva sponsorizzato l’omonima squadra di ciclismo, che negli anni ’90 è stata una delle più importanti a livello professionistico. Dal 2002 era diventato presidente del Sassuolo.
Il cordoglio del Torino
Appresa la notizia, la società granata ha espresso il proprio cordoglio: “Il Presidente Urbano Cairo, insieme a tutto il Torino FC, si stringe commosso intorno alla famiglia Squinzi, alla Mapei ed al Sassuolo Calcio per la scomparsa del Cavalier Giorgio, grande imprenditore e grande uomo di sport”, si legge nella nota della società.
RIP all’uomo, ma sportivamente la penso come Pedric
Annuncio di morte quindi Rispetto.
Sempre.
R.I.P.
Però originale il leccakulo
Annuncio di morte quindi Rispetto.
Sempre.
R.I.P.