Cairo e il Torino premiati a Football Leader 2019 per il FFP

Cairo e il Torino premiati da Football Leader per il Financial Fair Play

di Francesco Vittonetto - 4 Giugno 2019

L’evento Football Leader 2019, organizzato da Assoallenatori è iniziato ieri a Scampia: Cairo e il Torino oggi saranno premiati. Ecco perché

Un premio per il Fair Play Finanziario al Torino e al suo presidente, Urbano Cairo. La cornice è quella della VII edizione di Football Leader, l’evento organizzato a Napoli (dal 3 al 5 giugno 2019) dall’Associazione Italiana Allenatori, il cui comitato organizzatore ha deciso di premiare il club granata. Ecco quali sono state le motivazioni della scelta, che vedrà il patron di via Arcivescovado ritirare il riconoscimento questo pomeriggio “per l’oculata e virtuosa gestione economica di un club calcistico, coniugando investimenti illuminanti e importanti risultati sportivi con le esigenze di bilancio rientranti nei parametri del vigente Fair Play Finanziario europeo. Il Torino e le capacità manageriali di Cairo seguono il percorso di un progetto sportivo ambizioso su un binario di un modello imprenditoriale di riferimento”.

Football Leader 2019: Zaniolo e Cairo tra i premiati

Insomma, un importante attestato di stima per il lavoro compiuto dal Torino in questi anni di gestione Cairo. La cerimonia di consegna del premio si svolgerà oggi 4 giugno alle 17.30 presso l’Auditorium del Royal Continental Hotel. Tra gli altri premiati, spicca Nicolò Zaniolo: il giovane calciatore della Roma sarà insignito del titolo “Leader Under 21”.

più nuovi più vecchi
Notificami
fratelliperungiorno
Utente
fratelliperungiorno

Manca la firma di Cairo all’articolo.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Quindi, per il prossimo anno, ci siamo qualificati per il prestigioso torneo “Fiscal Compact” che si giocherà nel caveau della banca centrale?

Alberto Fava
Utente
Alberto Fava

Quando leggo di riconoscimenti come questo mi si tappa la vena. Vorrei scrivere delle volgarità in proposito, ma me ne astengo. Continuo a pensare tutto il male possibile di questa proprietà /presidenza. Ma anche con tutta la buona volontà in tal senso, non pareggerà mai 15 anni di…… bah lasciamo… Leggi il resto »