Dopo la Juventus, anche l’Inter sotto inchiesta per criticità rilevate a bilancio dalla Guardia di Finanza
Caos in casa Inter nelle ultime ore. Dopo la Juve, la lente d’ingrandimento si è spostata sui nerazzurri, accusati come i bianconeri di falso in bilancio in merito ad alcune plusvalenze secondo quanto riportato dal Corriere della Sera. Il caso riguarda una decina di giocatori dai nomi non troppo altisonanti ma comunque frutto di entrate. La Procura di Milano, sollecitata dalla Guardia di Finanza che avrebbe rilevato alcune discordanze su quanto dichiarato dal club, avrebbe quindi aperto un’indagine per fare chiarezza e verificare quanto individuato. L’inchiesta riguarda il reato di falso in bilancio verso ignoti, non avendo nomi precisi su cui far ricadere le accuse per ora.
Inter, il comunicato ufficiale della società nerazzurra
In un comunicato ufficiale, l’Inter ha risposto così alle accuse:
“FC Internazionale Milano conferma di aver fornito la documentazione richiesta relativa alle cessioni di taluni calciatori avvenute nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019.
La richiesta è pervenuta dalla Procura di Milano per verificare la regolare contabilizzazione delle relative plusvalenze.
I bilanci della società sono redatti nel rispetto dei più rigorosi principi contabili.
Nessun tesserato dell’Inter è indagato. Nessuna contestazione è stata formalizzata. Come recita il comunicato stesso della Procura, si tratta di indagini preliminari“.
Il falso eventuale in bilancio mica è un reato solo contro gli azionisti.
Vabbe dai tanto quando ci sono di mezzo le strisciate finirà tutto in una una bolla di sapone !
credo che siano tutte coinvolte,di santi non c’è tanto meno li