Dopo la condanna per l’inchiesta Prisma, non si ferma la Corte d’Appello federale, che prosegue con altre indagini sui bianconeri

Sta piovendo sul bagnato in casa Juventus. Dopo la pesante sentenza della Corte d’Appello per l’inchiesta Prisma, con la penalizzazione di 15 punti in classifica che ha portato i bianconeri al decimo posto, rischiano ora di arrivare nuove sanzioni. Le plusvalenze sono infatti solo la punta dell’iceberg. Le intercettazioni su Paratici hanno infatti fatto emergere altri pezzi del puzzle: prima fra tutti la manovra stipendi, che potrebbe portare ad altri punti di penalità. C’è poi la questione del Fair Play finanziario con la Uefa che potrebbe escludere i bianconeri dalle Coppe Europee.

Juve, si attendono le motivazioni della Corte d’Appello

Nel frattempo, si attende di capire ciò che ha spinto la Corte d’Appello a procedere in poche ore con l’emissione della sentenza. Dal ricorso della Procura accolto alla riapertura del processo, finendo con il verdetto: rapidi e dolorosi, soprattutto perchè ad essere colpita è stata solo la Juventus. Nei prossimi giorni verrano rese note le motivazioni di questo iter e del risultato, probabilmente sopraggiunti grazie al supporto di prove come intercettazioni. La Juventus sta ora preparando il propri ricorso al Collegio di Garanzia del Coni, che al massimo può annullare la sentenza per un vizio di forma. Il passo successivo è il ricorso al Tar del Lazio.

Andrea Agnelli
Andrea Agnelli

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-01-2023


33 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
0 abbonamenti 0 merchandising unico modo per liberarci di cairo
0 abbonamenti 0 merchandising unico modo per liberarci di cairo
6 giorni fa

Sono stati beccati con le mani nel sacco facendo illeciti almeno 2 volte, la prima era calciopoli, chissà quante cose hanno fatto e non sono mai venute alla luce… Quindi, visti i molteplici malaffari la famiglia deve essere francobollata come associazione a delinquere, e non dovrebbe essere proprietaria di nessuna… Leggi il resto »

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
6 giorni fa

Se la UEFA contesta il falso in bilancio il rischio è la radiazione dalle competizioni internazionali.
E le m**rde sono quotati in borsa, reato penale per giunta.

Troposfera Granata
Troposfera Granata
6 giorni fa

agnelli & co.

scimmiette.jpg

Caso Juventus, arriva la sentenza: 15 punti di penalizzazione!