Dopo le nuove intercettazioni che hanno portato la Procura di Torino ad emettere gli avvisi di garanzia, la Procura Federale ha chiesto gli atti

Alla luce delle nuove intercettazioni – quella riguardante Chiellini nello specifico ma non solo- la Procura Federale, come riporta Ansa, avrebbe chiesto i fascicoli e i nuovi atti alla Procura della Repubblica di Torino. Nuovi elementi che avrebbero portato agli avvisi di garanzia notificati lunedì scorso nell’inchiesta sulle plusvalenze. La Juve era già stata prosciolta dalla procura sportiva, ma dopo quanto emerso tutto potrebbe cambiare. Ad una condizione: che questi nuovi elementi risultino decisivi: in questo caso, si legge, “il procuratore federale (Giuseppe Chinè, ndr) potrebbe decidere di impugnare per revocazione”, ossia la sentenza sportiva.

Ma cosa rischia la Juve per l’inchiesta plusvalenze?

In termini sportivi, la Juventus potrebbe rischiare un’ammenda con diffida o, in casi più gravi, una penalizzazione in classifica. Il precedente è quello del Chievo, che nel 2018 ebbe 3 punti di penalizzazione per “reiterata violazione ed elusione delle norme di prudenza e correttezza contabile”.
Tutto dipenderà dalla Procura federale, che qualche mese fa si era visto respinto il ricorso dalla Corte d’Appello Federale dopo che il Tribunale Federale aveva prosciolto – tra le altre – anche la Juventus.

Andrea Agnelli
Andrea Agnelli
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-10-2022


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
1 mese fa

Una pacca sulla spalla e via

valter1
valter1
1 mese fa

La squadra più tifata in Italia… veramente un popolo di onesti ,competenti e sportivi…. l’italiota è anche questo. Ricordate lo striscione nella loro curva ai tempi di calciopoli? Il fine giustifica i mezzi…..mer.de

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  valter1

Ecco queso è un commeno che merita commenti: Conosco persone onestissime, brave persone, integerrime, che tifano Juve Io mi chiedo: come fanno? Cioè, come fanno a “sentirsi rappresentati” da questo modo di intendere la vita: “Vincere ad ogni costo, con qualsiasi mezzo, anche illecito o anisportivo” Io vivrei un profondo… Leggi il resto »

odix77
odix77
1 mese fa

secondo me non succederà niente.. per altro non credo sia la sola a muoversi in questo modo in serie A…. ora sia chiaro per me la radiassero sarei anche contento , ma di illeciti o comportamenti fuori regola secondo me ne fanno in tanti almeno in serie A senza scomodare… Leggi il resto »

Accoltellate 6 persone in un centro commerciale: un morto, tra i feriti anche Pablo Marì del Monza

Calciopoli, il Tar: “Inammissibile il ricorso della Juventus”