Calciomercato Torino / In estate, Sofyan Amrabat non arrivò al Toro a causa delle mancate cessioni: a gennaio Vagnati può riprovarci

Fu concreto, ad agosto, il tentativo del Torino per Sofyan Amrabat. Il centrocampista della Fiorentina, manco a dirlo, è un pupillo di Ivan Juric, che ha lavorato con lui all’Hellas Verona e lo giudica perfetto per la mediana a due del suo 3-4-2-1. Per questo, in estate, l’allenatore lo avrebbe voluto in granata per aggiungere chili e dinamismo al suo centrocampo. Il direttore dell’area tecnica, Vagnati, ci provò a pochi giorni dal gong, sperando di strappare un accordo favorevole. Poi non se ne fece nulla, più di tutti per un motivo: nonostante qualche timido interessamento, né Rincon né Baselli si sono accasati altrove. E senza cessioni non c’era spazio per un nuovo arrivo.

Ma il Toro deve comunque fargli spazio

La stessa situazione potrebbe verificarsi a gennaio. Il Torino potrebbe riprovarci, soprattutto se Amrabat non dovesse ottenere più spazio da Vincenzo Italiano. Nella Fiorentina, fin qui, il marocchino ha fatto la riserva, guadagnando solo quattro spezzoni nelle prime uscite stagionali. Un incentivo per spingere il club proprietario del cartellino a cederlo. Il Toro, ad ogni modo, dovrebbe comunque fargli posto, cedendo almeno uno tra Rincon e Baselli.

Sofyan Amrabat
Sofyan Amrabat
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 10-10-2021


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andreas
Andreas
9 giorni fa

certo che a gennaio vendere Baselli e Rincon definitivamente e prendere Amrabat in prestino con dititto per un anno e mezzo … E Poi ??? 😉
Non tanto perchè manchiamo a centrocampo ma dubito fortemente che riusciremo tenere Pobega. Potremmo così lavorare per il prossimo anno già a gennaio

glicine
glicine
10 giorni fa

Personalmente belotti per me è un mercenario come tutti ed anche un ingrato, che vada pure .

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
10 giorni fa
Reply to  glicine

mai letto questo commentatore, l’esordio pperò non è tra i miei preferiti Resto sollevato che per ora Belotti sia ancora il NOSTRO capitano; e se lo incontro lo saluto e lo ringrazio per le emozioni che mi ha dato fino a qui. mister glicine ricorda molto altri commentatori passati di… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
10 giorni fa

tra l’altro qui non è nemmeno nominato Belotti. Si parla di Amrabat
Ma ha voluto ribadire con cattiveria zerotreina un concetto già espresso sotto altro articolo
Tipico

odix77
odix77
10 giorni fa

al di là di cosa si voglia pensare di belotti , sono opinioni , la fascia di capitano da qui in avanti mi sembra esagerata.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
10 giorni fa
Reply to  odix77

“al di là di cosa si voglia pensare di belotti ,” le opinioni, tutte, sono sacre. Comprese quelle avverse alle mie Ma quando i toni sono di un certo tipo, che superaano la sportività dell’argomento, per sfociare nel personale o nella cattiveria, allora la sacralità a mio parere viene a… Leggi il resto »

Bagna cauda
Bagna cauda
10 giorni fa

….. è poi in estate

Belotti, le motivazioni e il ruolo di Juric: il Toro non può permettersi un caso

Belotti, rientro a Napoli: ma con Cairo la partita è a gennaio