Barreca e Benassi sono risultati tra i migliori della spedizione europea: ma se il terzino è una certezza, la permanenza del centrocampista è a rischio

Gli Europei Under 21 sono andati alla Germania, vittoriosa contro la Spagna per 1-0, quella stessa Spagna che ha eliminato in semifinale gli Azzurrini di Di Biagio dopo un percorso non privo di ostacoli. E se a poco è valsa la bella prestazione messa in campo dall’Under 21 Italiana proprio contro le Furie Rosse, nel percorso degli azzurrini spiccano le prestazioni dei due granata impegnati nella spedizione in Polonia: Barreca e Benassi. Molto si è parlato della coppia granata chiamata dal ct della Naionale azzurra, con i due ragazzi impegnati non solo a trascinare gli azzurrini quanto più in là possibile ma anche a riconfermarsi agli occhi di Mihajlovic e del Toro. Percorsi differenti, quelli di Barreca e di Benassi, accomunati però da un calo nell’ultima parte di campionato, seppur per motivi differenti, e dalla necessità di riscattarsi e rimettersi in luce in vista della prossima stagione del mercato. Tra i due, la situazione più semplice sembra certamente quella di Barreca. Arrivato alla corte di Mihajlovic come una scommessa su cui puntare, soprattutto in chiave futura, si è ritrovato nel giro di pochissimo a disputare un campionato da titolare di altissimo livello. Una sorpresa che ha positivamente stupito tutti: dai tifosi allo stesso tecnico che solo sul finire di stagione h lesinato l’impiego del terzino granata, ormai a corto di energie ma non certo di determinazione. Energie che, come dimostrato in Polonia, ha perfettamente ritrovato tanto che con a maglia azzurra è risultato uno dei migliori della spedizione europea e il Toro non ha nessuna intenzione di privarsi del suo gioiellino.

Discorso parzialmente diverso, invece, per Benassi, autore di una stagione con molti alti e bassi e alla caccia di una rivalsa, quella azzurra, che potesse garantirgli una riconferma nel Toro di Mihajlovic. La seconda parte di stagione, decisamente poco brillante, ha infatti messo in discussione la sua permanenza in granata. Su di lui è forte il pressing del Sassuolo, interessato al centrocampista classe ’94, per cui l’esborso economico di circa 15 milioni, questa la valutazione del giocatore granata, non sembra essere impossibile. Il rendimento del giocatore con la maglia della Nazionale, però, ha di fatto riaperto i giochi: attento, preciso negli inserimenti, Benassi è sembrato tornare il giocatore di inizio campionato. Una ripresa che potrebbe rimescolare le carte in tavola anche con il Toro. Le parti aspettano di incontrarsi e confrontarsi sul futuro del giocatore che non pare essere più così distante da Torino. Il Sassuolo resta alla finestra e, intanto, il giocatore aspetta di fare chiarezza. Quel che è certo è che dopo una prestazione come quella messa in campo all’Europeo Under 21 qualunque pretendente che voglia arrivare a Benassi o a Barreca dovrà essere disposto a sborsa più soldi di quanti non fossero necessari appena un mese fa.


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
sofferenza (Ventura umiliato, godimento consolidato)

Benassi fra i ns cosiddetti buoni e’ quello più sacrificabile. Dobbiamo sfoltire ancora parecchio fra i vari Ajeti, Avelar, Carlao, Portieri vari etc.

Frank
8 anni fa

Barreca titolare. Se gli altri sono in età pensionabile avanzata, non esiste diversa soluzione.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

Gente attaccata alla maglia? Buahahahah

Calciomercato Torino, nelle casse granata anche i soldi di Bruno Peres

Il tabellone del calciomercato del Torino: Sirigu c’è, ora Paletta