Calciomercato Torino / Il Milan è tra le pretendenti di Belotti, che difficilmente rinnoverà il contratto: martedì la sfida sul campo

Sulla strada di Andrea Belotti c’è il Milan, ma è solo il calendario di Serie A, non una perifrasi di mercato. Il Torino andrà a San Siro martedì sera (calcio d’inizio alle 20.45) per sfidare i rossoneri di Pioli. Lo farà dopo aver ritrovato il suo capitano, che ha messo nelle gambe uno spezzone a Napoli e uno in casa contro il Genoa, dimostrandosi in crescita. Il Gallo sta giocando due campionati: il primo, quello del campo, lo ha ricominciato da poco, dopo essere rientrato da un infortunio fastidioso. Il secondo si sta giocando, da mesi, lontano dai riflettori: è quello del rinnovo di contratto.

Belotti-Cairo e la partita del rinnovo. Il Milan…

Non è una notizia: Belotti è tutt’altro che convinto di accettare la proposta del presidente Cairo, che ha offerto all’attaccante un quadriennale da 3,2 milioni di euro a stagione con un premio alla firma e altri bonus connessi ai risultati individuali e di squadra. Un pacchetto allettante economicamente, ma che il Gallo al momento non ha sottoscritto perché è sempre più orientato a scegliere la strada dell’addio, per mettersi in gioco a quasi 28 anni in un club di fascia più alta. Prenderlo a zero a fine stagione sarebbe un affare per molti, Milan compreso.

Ma da qui a giugno il Toro farà di tutto per convincerlo a restare, con una tappa intermedia: nel mercato di gennaio, il club ascolterà eventuali offerte, se per allora non si sarà trovato l’accordo per il prolungamento. E i rossoneri non escludono a priori la possibilità di farsi avanti. Si vedrà.

Juric riflette: il Gallo subito e poi Sanabria a partita in corso?

Il Milan già provò a portarlo a San Siro nell’estate 2017, ma le due società non trovarono la quadra. Insomma, un flirt in passato c’è già stato, tra il calciatore e il Diavolo. Quattro anni dopo, però, si gioca un’altra partita nella quale – a San Siro – il Gallo sarà granata e non rossonero. La giocherà dal primo minuto? Juric lo deciderà tra oggi e domani, nelle ultime prove in allenamento. L’alternanza con Sanabria ha funzionato, contro il Genoa: ma nel turno infrasettimanale i due potrebbero anche invertirsi, con il Gallo titolare e il paraguaiano pronto a subentrare.

Andrea Belotti
Andrea Belotti
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 25-10-2021


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06 (@ardi06)
1 mese fa

Minimo un articolo al giorno su sta cosa di Belotti… Basta per favore

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
1 mese fa
Reply to  ardi06

magari
(ma non succederà)

Nel frattempo, lui davero professionista, si allena, si prepara e quando va in campo dà tutto. Niente, nemmeno una virgola, meno diprima

ardi06
ardi06 (@ardi06)
1 mese fa

Ma poi non capisco perché negli articoli di questo sito e quell’altro del Toro non scrivano mai che il problema del rinnovo era la clausola rescissoria da 40 ml e che, come scritto quest’estate e di nuovo oggi, nel caso su tmw, non scrivano che sono stati rifiutati 20 ml… Leggi il resto »

Troposfera Granata
Troposfera Granata (@carbonaro-doc)
1 mese fa

Belotti per Pobega. Un giocatore che non rinnoverà per uno che sta dimostrando di essere adattissimo a questo Toro. Trovino la formula, i conguagli ecc. ma cairo e vagnati devono convincere il Milan.

odix77
odix77 (@odix77)
1 mese fa

Juric ha dichiarato che andrà via a giungo quindi nessuna contropartita.

natali giancarlo
natali giancarlo (@natali-giancarlo)
1 mese fa

Al di là di tutto,lo si è visto anche contro il Genoa,Sanabria,giocatore tecnico è,nella rosa attuale il più adatto per il gioco di Juric.A mio parere la Società rompa gli indugi e senza tergiversare già a Gennaio definisca la posizione di Belotti.E’ stata una bella storia sportiva ormai ai titoli… Leggi il resto »

bertin
bertin (@bertin)
1 mese fa

Fare chiarezza… ovvero dare un segno di organizzazione sportiva/aziendale. Impresa ardua, si vive, a parte la gestione tecnica attuale, sul “last minute”.

ardi06
ardi06 (@ardi06)
1 mese fa

Lucca 🤣

Juric, indicazioni al Toro per gennaio: il tecnico vuole sfoltire

Juric vuole rinforzi e punge Cairo e Vagnati: “In estate poco coraggio sul mercato”