Calciomercato Torino / La notizia è rimbalzata dalla Spagna e ha trovato conferme: il Betis Siviglia ha messo nel mirino Lyanco
Il Betis Siviglia vuole Lyanco: la notizia è rimbalzata nelle scorse ore dalla Spagna – riportata dal portale diariodesevilla.es – e ha trovato conferma. Il centrale brasiliano è nel mirino del club spagnolo anche se per il momento non si può ancora parlare di una vera trattativa tra i due club: per il momento si sono registrati solamente i primi contatti tra le due società ma il Torino ha fatto capire che il giocatore non è affatto incedibile e può partire se ci dovessero essere le giuste condizioni.
Calciomercato Torino: Lyanco di nuovo sul mercato
Già un anno fa Lyanco era finito sul mercato ed era stato corteggiato dallo Sporting Lisbona e dal Bologna: le offerte giunte sulla scrivania di Urbano Cairo non furono però ritenute adeguate e il giocatore rimase alla corte di Marco Giampaolo. Ora Davide Vagnati è al lavoro per cercare di trovare un accordo ma l’impressione è che difficilmente la fumata bianca arriverà a breve.
Torino, Lyanco non è inamovibile
Nel frattempo Lyanco sta continuando a lavorare a Santa Cristina Valgardena, anche se negli ultimi giorni non si è allenato con il resto del gruppo. Da quello che finora si è visto nei primo allenamento, il brasiliano non è considerato un giocatore inamovibile dal tecnico Ivan Juric che, anche nell’amichevole contro l’Obermais Merano, lo ha mandato in campo solamente nel secondo tempo, preferendogli Gleison Bremer come centrale e Alessandro Buongiorno come terzo di sinistra.
Pare che Toro e Betis stiano trattando la cessione di Lyanco per un valore equivalente al costo di Sanabria (che in effetti viene da là). Una cosa in stile maksimovic/verdi, ma più alla luce del sole, e con Sanabria che sembra molto meno “sola” del verdi di belle speranze.
Alcuni giornalisti dicono ciò che hai detto, altri che lo vorrebbero in prestito con diritto di riscatto. In ogni caso credo siano obbligati in qualche modo dalla federazione spagnola a dover vendere prima di comprare, ma i “giornalisti” non approfondiscono il motivo
Se va purtroppo non si perde molto
Le aspettative erano più alte. Capita. I veri errori di mercato sono altre e hanno i nomi che conosciamo bene
Lyanco, altro gruzzoletto per acquisti giusti.