Calciomercato, Muriqi e Fares alla Lazio. L'Inter ha quasi chiuso per Vidal - Toro.it

Calciomercato, Muriqi e Fares alla Lazio. L’Inter ha quasi chiuso per Vidal

di Giulia Abbate - 16 Settembre 2020

Il mercato di Serie A / La Roma prende Kumbulla e lavora con il Napoli per Milik. Per la Juventus è stallo su Dzeko mentre si complica l’affare Suarez

L’inizio del campionato si avvicina sempre di più ma le società di Serie A non hanno ancora chiuso tutti i giochi del calciomercato. Partiamo dalla Lazio: i biancocelesti dopo aver ufficializzato l’acquisto di Muriqi del Fenerbache attendono soltanto che Fares si sottoponga alle visite mediche di rito per rendere ufficiale anche l’approdo alla corte di Inzaghi dell’esterno spallino. In casa Inter invece, si lavora soprattutto in uscita per poter arrivare alla fumata bianca definitiva con Vidal. Ma andiamo con ordine: il cileno è ormai pronto al trasferimento e anche l’accordo con il Barcellona è ormai questione di dettagli tanto che lo stesso ds dei balugrana ha parlato del centrocampista confermando che è “vicino ad andare via“. Prima delle strette di mano definitive, però, l’Inter dovrà perfezionare la cessione di Godin. Con il Cagliari, in questo sento, si sono registrati passi avanti importanti a le prossime ore potrebbero essere decisive per la chiusura della trattativa.

Roma-Napoli, continua la trattativa per Milik

Dopo il colpo Kumbulla, in casa Roma l’attenzione è tutta rivolta alla questione Milik. I giallorossi, come risaputo, hanno proposto al giocatore un contratto quinquennale a 5 milioni a stagione ma per il momento l’attaccante non ha ancora dato il suo consenso. Un tentennamento che impedisce di fatto a Roma e Napoli di chiudere l’accordo anche se l’intesa è stata di fatto trovata (presti a 3 milioni con obbligo di riscatto fissato a 15 e 7 di bonus).

Una trattativa in stallo che ne condiziona un’altra sul fronte Juventus. Finchè i giallorossi non avranno la certezza dell’arrivo di Milik, infatti, non lasceranno partire Dzeko che, come noto, resta l’obiettivo primario della squadra di Pirlo. Intanto, si complica e parecchio anche il fronte Suarez. Il giocatore attende di ottenere il passaporto italiano ma i tempi sono tutt’altro che brevi e rischia di non poter essere inserito nella lista UEFA. Uno stallo totale, dunque, in casa bianconera.

Edin Dzeko Roma
Edin Dzeko azione in contrasto contro giocatore del Torino in Campionato

Serie A, le altre trattative di mercato

In casa Milan continuano le pratiche per avvicinarsi a Bakayoko: i rossoneri continuano a lavorare per arrivare ad un accordo con il Chelsea che non sembra lontano ma che, tuttavia, non è previsto in tempi brevi. Con la partenza di Kumbulla in direzione Roma, invece, il Verona ha trovato il sostituto in Kevin Bonifazi tanto da aver già avviato i primi contatti con la Spal. Particolarmente attivo è anche lo Spezia che ha trovato l’accordo con l’Inter per Agoumé e si prepara a chiudere anche per il centrocampista Hendrix del Psv. Dal Cagliari, invece, dovrebbe arrivare Farias per il quale i due club avrebbero già trovato l’accordo.

Alla Sampdoria si pensa addirittura a Keita Balde della Fiorentina ma la trattativa resta particolarmente complicata. Restando in Liguria, ma sul fronte Genoa, proseguono i discorsi con l’Inter per quanto riguarda Gravillon mentre si stanno definendo gli ultimi dettagli con la Roma per Karsdrop.

Iscriviti
Notificami
9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Francesco 71 (rondinella)
Francesco 71 (rondinella)
1 giorno fa

Mah. Fra meno di due giorni si ricomincia. Abbiamo finito come peggiore squadra della serie A insieme alla Spal. Si riparte avendo cambiato pochissimo ovvero gli esterni ed è tutto da dimostrare che il lotto Ansaldi, Rodriguez, Murru, Vojvoda e Singo sia migliore di Ansaldi, De Silvestri, Ola, Laxalt e… Leggi il resto »

Last edited 1 giorno fa by Francesco 71 (rondinella)
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
1 giorno fa

Vado per la mia idea: a me sinceramente Torreira non scalda più di tanto. Avrei preferito Biglia, almeno per quest’anno visto che sono anche scettico sul Mister, e modulo di gioco annesso. Ci sta rivoluzionando una squadraccia ( visto il risultato dello scorso anno) , ma non vorrei che un… Leggi il resto »

giotappo1971
giotappo1971
1 giorno fa

Ciao, Biglia è una incognita, per età e gli infortuni degli ultimi anni. Il valore non si discute ma come sta?? Torreira invece è sano e giovane e di valore, quindi voto lui. Spero arrivi o cmq credo arriverà un regista basso, magari una sorpresa ma qualcuno lì ci va’,… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
1 giorno fa
Reply to  giotappo1971

Ciao, ammesso che Giampaolo e modulo durino… Prova ad immaginare se per caso non funzionasse, oppure peggio il mister non finisca neppure la stagione . Sarebbe un guaio totale, con di nuovo tutto da rifare daccapo. Ecco perché avrei puntato su di uno svincolato come regista di questo nuovo modulo… Leggi il resto »

Last edited 1 giorno fa by Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Vegeta
Vegeta
1 giorno fa

Anche dopo aver firmato si può sempre cambiare squadra; però credo che Torreira oramai voglia tornare da Giampaolo per rilanciarsi… a quanto pare in UK danno l’affare per fatto