Andersen ancora titolare nel Lione: trattativa in salita - Toro.it

Andersen ancora titolare nel Lione: trattativa in salita

di Andrea Piva - 16 Settembre 2020

Calciomercato Torino / Rudi Garcia sta puntando molto su Joachim Andersen in questa prima parte di campionato: l’affare si complica

Altra giornata campionato, altra partita da titolare per Joachim Andersen. Ieri sera il Lione è sceso in campo contro il Montpellier e il difensore danese è stato schierato ancora una volta dall’inizio da Rudi Garcia ed è rimasto in campo per tutta la partita che, per la cronaca, il Lione ha perso 2-1. In queste prime tre giornate di Ligue 1 il centrale che interessa al Torino ha sempre giocato: uno spezzone di gara contro il Digione alla prima di campionato, poi due match da titolare nella difesa e tre. Un chiaro segnale di come Andersen sia ritenuto un giocatore importante per il club francese ma anche di come il lavoro di Davide Vagnati si stia facendo sempre più complicato.

Calciomercato Torino: per Andersen la trattativa si complica

La trattativa per il difensore danese è in salita e difficilmente potrà sbloccarsi alle condizioni che vorrebbe il Torino: prestito con diritto di riscatto fra un anno. Solamente un anno fa il Lione aveva acquistato Andersen dalla Sampdoria per 24 milioni di euro più bonus: per cederlo chiede ora una cifra molto simile. Cifra che il Torino non sembra però disposto a spendere, considerando che Urbano Cairo è intenzionato a investire una parte importante dei fondi per il mercato per l’acquisto di Lucas Torreira, il regista che da troppo tempo manca al suo Torino e che è indispensabile per il gioco di Marco Giampaolo.

Joachim Andersen
Joachim Andersen

6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
sparpacello
sparpacello
2 mesi fa

Sicuramente Andersen non vede l’ora di passare dal Lione semifinalista in Champions League alla nostra povera squadra di derelitti….ma di cosa stiamo parlando??

ardi06
ardi06
2 mesi fa

Si certo prenderemo andersen Torreira praet e Joao Pedro e verranno venduti tutti i rimasugli

Torello77
Torello77
2 mesi fa

Ma di cosa parliamo? Abbiamo sempre Lyanco, Izzo e Djidji in casa. Serve un centrale se ne vendi almeno due. Continuano ad uscire articoli che non c’entrano nulla con l’elefante nella stanza: La rosa inadeguata al gioco di Giampaolo e tra tre giorni inizia il campionato.

gpt71
gpt71
2 mesi fa
Reply to  Torello77

A parziale giustificazione di cassonetto Urbano,attualmente tutti sono in difficoltà..
Gli ultimi giorni può veramente succedere di tutto….spero che dal 6 ottobre la rosa sia più adeguata al 4312 di Giampaolo…
Ad ora siamo lontanissimi dal traguardo e anche il buon torreira sembra ancora utopia