Torreira, il Torino è più vicino: passi avanti per il regista | Calciomercato

Torino, altri passi avanti per Torreira: ora è più vicino

di Francesco Vittonetto - 15 Settembre 2020

Calciomercato Torino / Si lavora al prestito con obbligo di riscatto, per un totale di 24 milioni: per Torreira cresce la fiducia

Quando si sblocca una situazione apparentemente cristallizzata, anche il più piccolo dei passi avanti è già un mezzo successo. La trattativa tra l’Arsenal e il Torino per Lucas Torreira non è ancora giunta al momento della svolta, ma adesso i colloqui stanno procedendo nella direzione che Cairo, Vagnati e Giampaolo speravano si riuscisse a imboccare. Il regista classe 1996, con un passato alla Sampdoria, è da settimane diventata la priorità del mercato granata. Che per il resto non è immobile – e lo dimostra lo scatto per Murru – ma quantomeno subordinato all’obiettivo principale: il play di Fray Bentos.

Il ruolo di Izzo e la possibile formula dell’operazione

Quelli raccolti nelle ultime ore, sono segnali incoraggianti. I club sono al lavoro per arrivare alla stretta di mano attraverso una formula precisa: il prestito con obbligo di riscatto. Il totale si aggirerebbe attorno ai 24 milioni di euro (che sarebbero girati in più tranche in Inghilterra), una valutazione che tiene in considerazione i 30 milioni spesi proprio dall’Arsenal per acquistare il calciatore nell’estate 2018.

C’è ottimismo, perché l’operazione è uscita dallo stallo. Sta avendo un ruolo – lo si scriveva ieri – anche la possibile cessione di Izzo alla Roma, che garantirebbe (se portata a termine) un prezioso introito.

Tra le parti vi sono aggiornamenti continui. Dal momento che il Toro, oltre a trovare la quadra con i Gunners (non lontana, lo ribadiamo una volta di più) deve anche raggiungere l’intesa con il calciatore per l’ingaggio. I 3 milioni più bonus attualmente percepiti sono fuori budget per il club granata, che però farà comunque una proposta ai limiti delle proprie possibilità, dopo aver registrato la disponibilità di Torreira a fare un passo verso i granata.

Lucas Torreira
Lucas Torreira

Iscriviti
Notificami
39 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Maicuntent
Maicuntent
3 giorni fa

tanto non viene, commisso ce lo scippera vedrete. e’ gia’ tutto scritto, basta aspettare. poi sinceramente non lo prenderei mai, primo perche’ un giocatore se e’ davvero forte rimane all’arsenal e non viene nel torellino per fare un campionato da rischio serie b, secondo quei soldi non li investirei mai… Leggi il resto »

rotor
rotor
3 giorni fa

Pare che i soldi per Izzo siano oggi molto difficile che arrivino,invece Iago Falque starebbe per accettare il Benevento.

ardi06
ardi06
3 giorni fa

Solita telenovela, se dovesse arrivare sarebbe perché saremmo riusciti a vendere bene izzo

Maicuntent
Maicuntent
3 giorni fa
Reply to  ardi06

bhe possiamo fare solo cosi’, i soldi non piovono dal cielo. se pensi e credi esistano presidenti che aprono il loro portafoglio bhe viva forse su marte. il calcio amico caro non funziona cosi’. vendo e compro, oppure se ho degli introiti dalle coppe spendo quelli. altrimenti diventa dura. guarda… Leggi il resto »