Torreira, ingaggio fuori budget: ma per il Toro può ridurselo - Toro.it

Torreira, ingaggio fuori budget: ma per il Toro può ridurselo

di Giulia Abbate - 8 Settembre 2020

Calciomercato Torino / Per approdare in granata Torreira deve ridursi l’ingaggio considerato troppo alto: nonostante la difficoltà della trattativa, il Torino è avanti

Torreira può arrivare al Torino? Tutto dipende (anche) dal giocatore: che, lo ha fatto intendere in più momenti in queste settimane, tornerebbe volentieri in Italia e sarebbe felice di ritrovare Giampaolo. Ma facciamo un passetto indietro. Nonostante il presidente Cairo abbia dichiarato che Giampaolo non starebbe chiedendo incessantemente di lui, è indubbio che il profilo del regista voluto dal nuovo tecnico sarebbe proprio quello di Torreira. Realtà confermata dallo stesso procuratore che ha definito il suo assistito come “perfetto per il Torino”. E fin qui nessuna novità. Ora, il problema che i granata si trovano ad affrontare, dunque, non è certamente l’impossibilità di arrivare ad un sì teorico con il giocatore. Il procuratore si è infatti mostrato disponibile ad ascoltare le offerte di Vagnati ma ha sottolineato quello che è, di fatto, l’ostacolo di fondo che la società di via Arcivescovado si trova ad affrontare. Il costo del cartellino e, soprattutto, l’ingaggio del giocatore.

Ingaggio troppo alto per il Toro: serve una riduzione

E anche in questo caso è proprio Bentancur, agente di Torreira, a scoprire le carte in tavola: Bbisogna essere consapevoli del fatto che l’Arsenal avrà una richiesta corposa, e anche lo stipendio di Lucas penso sia un po’ troppo alto per il Torino”. Ed ecco che si arriva al dunque. L’Arsenal non ha di certo intenzione di svendere il suo giocatore che oltretutto percepisce uno stipendio (3 milioni più bonus a stagione) decisamente superiore agli standard del Toro.

Ma se per il primo inghippo, quello del costo del cartellino, Vagnati avrà ampio margine di lavoro trattando con l’Arsenal per trovare un eventuale punto di incontro, per il secondo tutto dipenderà dalla volontà di Torreira. Il giocatore potrà approdare in granata non solo se il ds troverà l’accordo con il club londinese ma soprattutto se sarà disposto a ridursi l’ingaggio. Solo la disponibilità del giocatore di guadagnare meno di quanto percepito fin ora potrà infatti facilitare la trattativa. Sotto tutti i punti di vista.

Lucas Torreira
Lucas Torreira

30 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Terzino
Terzino
14 giorni fa

Speriamo che venga cosi per una volta potremo contare su un regista.se non ricordo male è dai tempi di fabio Gallo che non ne abbiamo uno

Duca23
Duca23
14 giorni fa

Non lo so, ne vale la pena inseguire questi giocatori, che hanno provato a fare il grande salto in un top club per poi vedersi tagliati fuori dal progetto stesso? Lo dico senza polemica, perché di questo si tratta, siamo sicuri che sia il giocatore che ci faccia fare io… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
14 giorni fa
Reply to  Duca23

Io me lo ricordo bene, a genova venne annullato da baselli schierato da TDG stopper avanzato (marcatura a uomo). Se guardi quella prestazione secca ti passa ogni fantasia.
Però in generale ha dato dimostrazione di essere un buon giocatore.

Last edited 14 giorni fa by Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Duca23
Duca23
14 giorni fa

Speriamo che abbiano fatto le giuste valutazioni, anche perché ci sono altri ruoli scoperti, vedi seconda punta.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
14 giorni fa
Reply to  Duca23

molto d’accordo duca. poi sarà un caso, ma quando i giocatori ce li siamo costruiti noi, dagiovani e ancora sconosciuti o mezzo conosciuti, abbiamo ottenuto i risultati migliori. certo serve l’allenatore giusto. lo fu Ventura da noi, lo è ancora e molto di piu Gasperini all’atalanta

Mondo
Mondo
14 giorni fa

Soprattutto non servono i talent scout come te 🤣🤣🤣🤣

ardi06
ardi06
14 giorni fa

In realtà con la nuova legge costerebbe 3,7 milioni lordi l’anno, senza pensare che il contratto potrebbe essere diluito in cinque anni. Poi secondo il Sun, giornale inglese, il Toro avrebbe offerto 24 milioni cash per Torreira, secondo la gazzetta va bene rincon come regista e izzo come terzino. Il… Leggi il resto »