Calciomercato Torino / Nicola Murru è a un passo dai granata: con un terzino in più, i granata possono liberare Izzo. La Roma è vicina
Uno scatto improvviso, di quelli che il mercato offre sotto la categoria delle “opportunità”. Il Torino, che ha perso Rodriguez per infortunio prima dell’inizio del campionato, ha investito su un vice d’esperienza: Nicola Murru potrebbe già oggi giungere in città per le visite mediche, poi si metterà a disposizione di Giampaolo, suo ex allenatore alla Sampdoria. L’accordo è stato formalizzato nel pomeriggio di ieri, sulla base di un prestito con diritto di riscatto. E permetterà ai granata di sistemare le fasce di difesa, che ora contano – oltre all’ex Milan, ai box – Ansaldi, Vojvoda e appunto Murru. La conseguenza diretta di questo innesto? Ora Armando Izzo, che in ritiro e nelle amichevoli è stato terzino adattato, può davvero salutare la Mole.
Roma e Torino sono vicini: ma l’accordo ancora non c’è
Nel fine settimana, la Roma aveva rotto gli indugi, avvicinando la richiesta economica dei granata (25 milioni, da raggiungere anche tramite i bonus) e iniziando la trattativa sulla formula, che ancora si sta trascinando. Prestito con obbligo, chiede il Toro; prestito con diritto preferirebbero i capitolini.
Le parti, però, sono ben disposte. I granata hanno bisogno anche di cedere Izzo per affondare il colpo Torreira – che si sta avvicinando di ora in ora -, i giallorossi necessitano di un altro centrale per rinforzare la retroguardia di Fonseca (in attesa di novità per Smalling), il quale non ha abbandonato l’idea di schierarsi con la difesa a tre.
Insomma, la pista è apertissima. A maggior ragione dopo che Vagnati ha strappato il sì per Murru. Con un terzino in più, la difesa di Giampaolo è completa, per il momento. L’investimento su un centrale verrà effettuato solo dopo la partenza di Lyanco ed eventualmente di Djidji. L’addio di Izzo era invece già messo in conto da tempo, e lo ha dimostrato proprio il suo dirottamento in fascia. Si aspettava solo la proposta giusta: a Trigoria ci stanno lavorando.

Credo madde71 abbia ragione quando dice che scrivono, scrivono e scrivono. Obiettivamente se fossi presidente Roma preferirei tirar fuori, gli stessi soldi, per un ventenne con fame piuttosto che investirli in un giocatore “strano” come izzo. Togliendo qualche mln dalla richiesta, forse izzo lo piazzi anche, ma a 25 mi… Leggi il resto »
Mah, aldilà di ogni considerazione legittima sul mercato sia in entrata che uscita, io mi auguro che la “ Linea centrale” seppur monca a centrocampo, formata da Sirigu , Nkoulou e Belotti, non venga assolutamente toccata. Poi infilino chi vogliono li attorno, questi tre rappresentano una garanzia. Minima, ma pur… Leggi il resto »
per quant io possa concordare nkoulu proprio sta garanzia anche no…. solo nel post covid ha letteralemnte regalato almeno due rigori e fatto fare un gol da pollo…. è un giocatore molto molto forte , ma ripeto nel post covid ci è costato da solo almeno 3-4 gol per errori… Leggi il resto »
Articolo senza capo né coda. Izzo è un centrale, Murru un terzino… Sveglia!
mi sa che invece hai perso tu qualche puntata…. izzo è stato usato sia in nazionale sia nell’attuale Toro come terzino destro …quindi prendi murru e tappi la falla e puoi cederlo senza problemi…
Peccato che Izzo sia nel Torino che nel Genoa abbia sempre giocato centrale…
non ho scritto che è un terzino di ruolo…. ho scritto che al momento era il tappabuchi sulla fascia , prendi murru e non ti serve neanche piu per quello e lo puoi cedere senza problemi…
Se… Lo puoi cedere se non vendi Lyanco e Bremer e se vendi uno di questi tre serve un altro centrale. Passeremo dall’abbondanza di centrali allo stato di emergenza.
assoluatmente vero, se cedi sia lyanco che izzo devi prendere un centrale…..bremer non credo sia sul mercato, perchè non ne ha e cmq perchp da noi ha fatto “bene”.