Lyanco, atteso il rilancio dello Sporting: settimana importante - Toro.it

Lyanco, atteso il rilancio dello Sporting: settimana importante

di Francesco Vittonetto - 15 Settembre 2020

Calciomercato Torino / Il papà lo ha confermato: si aspetta il rilancio dello Sporting per Lyanco. Il centrale spinge per partire

Che Lyanco si veda ormai lontano da Torino è cosa nota da tempo. La mancata convocazione per il ritiro di Biella e le parole del papà di qualche giorno fa sono state solo le ennesime conferme. Il centrale classe 1997 ha una destinazione preferita, al momento: lo Sporting Lisbona. I lusitani non hanno abbandonato l’obiettivo, dopo la prima offerta (da 12 milioni, tra prestito e riscatto) respinta da Cairo e Vagnati. Semplicemente hanno preso tempo per preparare il rilancio. Il Toro, anche questo è noto, dalla cessione vorrebbe ricavare almeno 15 milioni: la distanza, insomma, è tutt’altro che profonda.

Novità in arrivo dallo Sporting Lisbona

“Da quando il Torino ha rifiutato quella proposta non ce ne sono state altre, nei prossimi giorni potrebbero però esserci novità, probabilmente già nella prossima settimana”, raccontava il papà del difensore appena tre giorni fa. La settimana in questione è quella iniziata ieri, importante per delineare le sorti di Lyanco.

Dopo un periodo di stanca, dunque, il calciomercato del Torino è pronto a tornare vivo. Ieri è stato raggiunto l’accordo con la Sampdoria per l’arrivo di Murru, poi si sono fatti passi avanti per l’approdo di Torreira e la cessione di Izzo alla Roma. Ora si aspetta l’offerta ritoccata verso l’alto da parte dello Sporting per l’ex San Paolo, con le altre pretendenti (tra le quali va ricordato il Bologna) che restano al momento più distanti.

Lyanco in auto
Lyanco in auto

Iscriviti
Notificami
16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
2 giorni fa

Una bella intervista sul PERCHÉ vuole andare via sarebbe interessante. Chissà come mai a Bologna stava bene fisicamente, giocava con ottimo rendimento e si trovava a suo agio?

Cairoforever ( Rob 62 )
Cairoforever ( Rob 62 )
2 giorni fa

Ennesimo giovane che da noi alla prova dei fatti risulta una pippa poi magari da altre parti fa la sua porca figura.
Ma c’è qualcuno che li segue questi alla Cairese ?

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
3 giorni fa

Da quanto visto a Bologna, facendo poi il paragone delle sue performances in Granata , l’impressione è quella di aver visto 2 Lyanco diversi. Se è quello visto da noi : auguri, a mai più. Se sarà il Lyanco di Bologna , la domanda conseguente sarà : perché ? Ma… Leggi il resto »

Funambolo
Funambolo
3 giorni fa

Ho paura che Lyanco si trovi meglio con la difesa a 4 come con Miha. Per me era da provare a tenere ancora fino a gennaio

odix77
odix77
3 giorni fa
Reply to  Funambolo

concordo, ma lui qui non ci vuole stare già da tempo quindi …..