Il calciomercato delle altre / La Roma ha messo gli occhi su Cuadrado. L’Inter saluta Murillo che approda al Valencia in prestito

Il Toro lo aveva rispedito al mittente, alla Roma, dopo un’esperienza in granata tutt’altro che positiva. Oggi, per Iturbe si apre un novo capitolo, questa volta in Messico. Anche nei giallorossi, infatti, l’attaccante non ha trovato spazio e allora addio Italia e benvenuto Tijuana dove approda in prestito con obbligo di riscatto: un contratto di quattro anni che porterà nelle casse dei capitolini circa 5 milioni di euro. Per un giocatore che lascia la Roma, un altro entra prepotentemente nel mirino dei giallorossi. Si tratta di Cuadrado, l’esterno destro conosciuto molto bene da Di Francesco che potrebbe fare proprio al caso della Roma nonostante i bianconeri continuino a dichiararlo incedibile. L’arrivo di Matuidi alla Juve, tuttavia, rende non più così impossibile l’eventuale trasferimento in giallorosso di Cudrado, di cui le due società hanno già parlato. Alla Juventus Cuadrado rischia di non avere più molto spazio e potrebbe avvallare il trasferimento. Intanto, Di Francesco continua a chiedere anche un difensore centrale. La Roma punta ad Aleksandar Dragovic, difensore 26enne del Bayer Leverkusen già cercato nelle scorse sessioni di mercato. L’ostacolo resta al momento il prezzo: la società chiede 20 milioni che la Roma reputa troppi. Se le richieste dovessero abbassarsi, allora, i capitolini si siederanno al tavolo delle trattative altrimenti si guarderà altrove.

Qualche problema di troppo, invece, si registra in casa Cagliari dove la rottura, ormai definitiva, con Borriello crea un po’di ostacoli al reparto attaccanti. Borrielo vuole cambiare aria e va verso la rottura del contratto con la societĂ  che, per tutta risposta, lo mette ai margini e non lo convoca, per motivi disciplinari, per la sfida contro la Juventus. Insomma, un braccio di ferro che sembra oramai destinato a concludersi soltanto con l’addio dell’attaccante. La societĂ  vorrebbe monetizzare il piĂą possibile e su Borriello, in testa, ci sarebbe la Spal. Per sostituirlo, poi, nel mirino del Cagliari sono due i candidati: Pavoletti del Napoli e Djordjevic della Lazio. Restando in tema di braccio di ferro, si accende la lotta tra Inter e Milan per Pellegri e Salacedo. Entrambi i giocatori sembravano destinati a vestire la maglia neroazzurra ma l’Inter frena e, nelle ultime ore, proprio il Milan si è inserito con l’obiettivo di portare a casa un doppio colpo a sorpresa. La coppia di talenti casa Genoa, infatti, aveva giĂ  trovato l’accordo con l’Inter per cifre astronomiche considerando la giovanissima etĂ  dei due. L’affare, tuttavia, sembra saltato, e ad approfittarne potrebbe essere proprio il Milan. In casa Inter, intanto, arriva anche l’ufficialitĂ  della cessione di Murillo al Valencia in prestito con obbligo di riscatto per una cifra vicina ai 13 milioni di euro.


Calciomercato Torino: Acquah, accelerata Birmingham. Chiusura vicina

Torino, Avelar difensore centrale? Mihajlovic lo promuove: “Ha un futuro lì”