Calciomercato Torino / Il centrocampista dell’Atalanta Miranchuk vuole più spazio e pensa al prestito a gennaio

Un Toro altalenante è stato protagonista di questa prima parte di campionato. Non sempre infatti i granata sono risuciti a raccogliere quanto seminato. Tra i maggiori problemi riscontrati non può passare inosservato quello degli infortuni, che ha impedito a Juric di avere l’organico al completo per la maggior parte del tempo. La finestra di gennaio si avvicina, così come le richieste del tecnico per sopperire alle mancanze insorte. Tra i profili più interessanti a disposizione figura quello di Aleksej Miranchuk, centrocampista dell’Atalanta a caccia di più spazio.

Calciomercato, l’agente di Miranchuk apre alla cessione

Solo sei presenze per il russo in questa prima parte di stagione alla Dea. L’agente aveva però già avvisato sulle intenzioni del giocatore: “Il futuro di Miranchuk? Entro il 20 novembre incontrerò la famiglia Percassi per parlare di Miranchuk. Ci tengo a ribadire che l’Atalanta non ha intenzione di venderlo e non si pente di averlo acquistato; ma la nostra intenzione è quella di accasarci con un altro club italiano nel mercato invernale“. L’attesa è perciò quasi finita ed è tempo di cercare la destinazione perfetta per assicurare maggiore continuità al classe ’95.

Miranchuk vuole restare in Serie A

Tra i requisiti fondamentali c’è l’opzione del prestito, che permette quindi un investimento meno impegnativo. Inoltre l’entourage di Miranchuk sta cercando una destinazione in Italia. Il Toro, in cerca di un centrampista versatile, potrebbe rivelarsi la destinazione perfetta. Oltre a questi primi due punti, c’è Juric a fare da punta di diamante: il suo modulo ed il tipo di interpretazione che richiede ai suoi giocatori sono funzionali all’attuale centrocampista dell’Atalanta. Ricordano inoltre il gioco di Gasperini, facilitando nel caso l’integrazione e l’adattamento ad entrambe le parti. I granata restano quindi alal finestra in attesa di ulteriori risvolti.

Aleksey Miranchuk
Aleksey Miranchuk
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 09-11-2021


27 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
granatadellabassa
granatadellabassa
18 giorni fa

L’arrivo di un centrocampista è possibile solo se si riesce a piazzare Rincon e Baselli o almeno uno dei due. Ciò premesso non credo che si farà un ulteriore prestito secco (dopo quello di Pobega). Inoltre non credo che Miranchuk avrebbe chissà quali spazi.

gianlu68
gianlu68
18 giorni fa

Non c’entra, ma il prestito secco di Pobega mi rode già da tempo……..

ardi06
ardi06
18 giorni fa

Si ma se le sue caratteristiche rispecchiano quelle volute da Gasperi e Juric, perché il primo non se lo fila?

ardi06
ardi06
18 giorni fa
Reply to  ardi06

Gasperini

T9
T9
18 giorni fa
Reply to  ardi06

Perchè lui ne ha di migliori e noi no?

La Samp pensa a Giampaolo: Ferrero può favore “un favore” a Cairo

Toro, Izzo verso Cagliari: ma solo se resta Mazzarri