L’ex difensore granata allo Spartak in prestito, Younes alle visite mediche con i partenopei. Dzeko-Chelsea, ora è dentro o fuori

Dopo appena 16 presenze in due stagioni, Nikola Maksimovic saluta Napoli e vola in Russia. In giornata è stato infatti ufficializzato il passaggio dell’ex giocatore granata – che tanto fortemente aveva spinto per il trasferimento sotto al Vesuvio nell’estate 2016 – allo Spartak Mosca di Massimo Carrera. Un’operazione lampo, conclusa sulla base di un prestito oneroso semestrale (con conguaglio di 1,5 milioni) senza diritto di riscatto. Un’occasione per rimettere minuti nelle gambe dopo tanta panchina e trovare nuovi stimoli dopo annate deludenti. Addio ai colori azzurri anche per Emanuele Giaccherini: è ai dettagli il suo passaggio al Chievo a titolo definitivo. Il club di De Laurentiis, intanto, ha accolto in giornata Younes, talentuoso esterno ex Ajax seguito in estate anche dal Toro. L’attaccante tedesco – che era in scadenza con i Lancieri – arriva a titolo definitivo per una cifra vicina ai 5 milioni di euro.

Chiuso il capitolo esterni? Non proprio. Il Napoli, infatti, non ha perso le speranze per Politano. Il giocatore sta premendo affinché il Sassuolo lo liberi già entro il 31 e, nelle ultime ore, le resistenze di Squinzi sembrano essersi affievolite. Giuntoli sta preparando un’offerta vicina ai 23 milioni per strapparlo ai neroverdi, sono attesi sviluppi. Sta studiando il colpo grosso anche l’Inter, alla ricerca di un trequartista dopo l’addio di Joao Mario (partito in direzione West Ham). Pastore è il primo nome, dubbi ce ne sono pochi. Operazione difficile, ma che i dirigenti nerazzurri stanno portando avanti con pazienza. nel corso della prossima settimana potrebbe esserci l’accelerata. La Roma è appesa a Dzeko: il pressing del Chelsea è costante, ma il bosniaco non è convinto della proposta dei Blues. Le prossime ore potrebbero essere decisive: o si troverà il bandolo della matassa o l’operazione salterà definitivamente. I giallorossi, in ogni caso, si stanno guardando attorno, hanno sondato il terreno per Sansone del Villareal e stanno monitorando Dembelé del Celtic.

Il Benevento, intanto, ha messo gli occhi su un ex granata per la difesa. Piace, infatti, Carlao dell’APOEL. Il brasiliano è uno dei nomi sondati dai giallorossi per trovare un rinforzo in retroguardia. Il Crotone ha chiuso per il prestito di Zanellato dal Milan, mentre Zampano (Pescara) è ad un passo dall’Udinese. Intrigo sotto la Lanterna per Bessa: il Genoa resta in vantaggio, ma l’interesse della Sampdoria – che perderà Praet almeno per un mese – è molto concreto (e in lizza c’è anche il Cagliari) . Il Grifone si è cautelato con il ritorno di Hiljemark dal prestito al Panathinaikos.

 


19 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Zaccarelli
7 anni fa

Che piciu…. Non é nemmeno tutta colpa sua. Procuratori e agenti sono il cancro di questo calcio, spostare per incassare. Punto . Arrivato giovane, peccato per lui/ per Noi ( sarebbe servito eccome la passata stagione) Purtroppo ( per lui) non ha capito un Cazzo del Toro. … come dice… Leggi il resto »

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Ti è venuto il culo quadrato hee..a forza di veder giocare gli altri….ma che coglione…avresti potuto essere…e invece non sarai….copriti…che in Russia fa freddo…coglione.

2311
2311
7 anni fa

Vola in russia omme e merd!

Calciomercato Torino: Doukouré, l’alternativa a Donsah viene dal Levante

Calciomercato Torino, Sadiq: è UFFICIALE la risoluzione del prestito