Tutte le notizie e gli ultimi aggiornamenti di calciomercato sulle squadre di Serie A della giornata di oggi, mercoledì 10 luglio

Prosegue senza sosta il calciomercato di Serie A. Club e direttori sportivi sono impegnati nella ricerca dei giusti rinforzi da mettere a disposizione dei rispettivi allenatori per la prossima stagione. Ecco tutte le notizie e gli ultimi aggiornamenti sulle squadre del campionato italiano.

Ricardo Rodriguez cercato dall’Inter

Terminata l’esperienza con il Torino, Ricardo Rodriguez potrebbe rimanere in Italia. Il difensore svizzero interessa infatti all’Inter, che in questo momento è alla ricerca di un difensore mancino e sta valutando le opportunità dal mercato degli svincolati. L’ex capitano granata è apprezzato da Inzaghi, che lo vorrebbe riportare a Milano dopo l’esperienza con i cugini rossoneri.

Milan, c’è fiducia per il sì di Morata

Il Milan piano piano si avvicina ad Alvaro Morata. Sfumato Joshua Zirkzee, che andrà al Manchester United dopo l’accordo per le commissioni non trovato con i rossoneri, questi ultimi si sono fiondati sull’attaccante spagnolo. Morata ha una clausola rescissoria di 13 milioni che il Milan è disposto a pagare, e potrebbe decidere di lasciare la capitale della Spagna. Più volte l’ex Juve ha dichiarato di non trovarsi bene in patria, ma la decisione arriverà solo dopo la finale degli Europei. La squadra di Fonseca, intanto, è fiduciosa per il sì.

Miranchuk verso l’MLS

Aleksey Miranchuk, che ha vestito la maglia del Torino nella stagione 2022/2023, va verso un trasferimento in MLS. L’Atalanta vuole vendere il russo per monetizzare qualcosa, e su di lui si è fiondato l’Atlanta United. Gli americani hanno offerto 11 milioni più 2 di bonus, cifra che potrebbe bastare alla Dea per lasciar partire il trequartista.

Osimhen tra Parigi e Arabia Saudita

Il futuro di Victor Osimhen potrebbe essere lontano da Napoli. L’attaccante nigeriano aveva espresso già nella passata stagione il desiderio di andare via, e durante questa estate potrebbe concretizzarsi la sua cessione. L’unico problema è che in questo momento nessuna big europea vuole pagare i 120 milioni della clausola rescissoria, motivo per cui bisogna trattare con De Laurentiis. Il Paris Saint-Germain è interessato all’attaccante ma non si è ancora mosso, mentre ci sono stati anche dei sondaggi dall’Arabia Saudita, dove però Osimhen preferirebbe non andare.

Aleksei Miranchuk
Aleksei Miranchuk
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-07-2024


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
vecchiamaniera
9 giorni fa

Per non dimenticare..

1000000802
Sunnapunna
Sunnapunna
9 giorni fa
Reply to  vecchiamaniera

E chisse li dimentica…
Chi Che come Amauri, Rossettini,
Castan distrutto…

ogurofc
ogurofc
9 giorni fa
Reply to  vecchiamaniera

e io ?

vecchiamaniera
9 giorni fa
Reply to  ogurofc

Azz, pardon, evidentemente eri un’ opportunità d mercato ( cn tutto il rispetto,eh..,), però io ti ricordo,come i sopracitati fenomeni, tutti scolpiti nella mia mente in un incubo continuo,.. sempre cn rispetto,neh..,)

ale_maroon79
9 giorni fa

Per quanto stagionato, Rodriguez per me è 10 volte meglio di quella capra di Bastoni, che abbiamo ammirato (si fa per dire) all’europeo.
Peccato poi per Miranchuck, uno dei pochi, insieme a Ljajic, ad averci regalato un po’ di classe negli ultimi anni.

Last edited 9 giorni fa by ale_maroon79
Sunnapunna
Sunnapunna
9 giorni fa
Reply to  ale_maroon79

Ma stai scherzando?
Passa indietro capitano sanguigno Rodriguez meglio di Bastoni? opinioni son opinioni ma SE non fosse stato x Juric sarebbe marcito in panchina. Pure Nella svizzera… Passa solo indietro!
Allucinante

Ivan Groznyj (El Terrible)
Reply to  ale_maroon79

Ale, ho guardato tutte le partite dell’Inter oltre a quelle del Toro la stagione scorsa. Bastoni non è quello dell’europeo. Deve giocare braccetto di sinistra in una difesa a tre, non centrale destro in una difesa a quattro come in nazionale, così “cavolfiori” riesce a far bella figura. Nell’Inter bastoni… Leggi il resto »

Sunnapunna
Sunnapunna
9 giorni fa

Gia’

ale_maroon79
9 giorni fa

Può darsi che abbiate ragione e che ho visto solo le sue partite peggiori (tra cui quelle in Nazionale dove era male utilizzato), a me comunque sembra un giocatore molto bravo a impostare ma carente nella difesa – non tutti i difensori hanno le spalle coperte da Barella o Pavard.

Bergen
Bergen
9 giorni fa
Reply to  ale_maroon79

Proprio così.
Anche il caso Miranchiuk difficile da comprendere.
Spero sempre che ci sia dell’altro che non so.
Poi mi assale il dubbio che sia proprio incompetenza e stop.

Buongiorno al Napoli, slittano a venerdì le visite mediche e la firma

Calciomercato Torino: sirene inglesi per Bellanova, ma Vagnati ribadisce il no