Tutte le notizie e gli ultimi aggiornamenti di calciomercato sulle squadre di Serie A della giornata di oggi, sabato 23 agosto

Prosegue senza sosta il calciomercato di Serie A. Club e direttori sportivi sono impegnati nella ricerca dei giusti rinforzi da mettere a disposizione dei rispettivi allenatori per la prossima stagione. Ecco tutte le notizie e gli ultimi aggiornamenti sulle squadre del campionato italiano.

Napoli, piace Brescianini

In cerca di un centrocampista con qualità offensive, il Napoli è tornato a interessarsi a Brescianini. L’ex Milan era praticamente un nuovo giocatore azzurro già la scorsa estate, avendo svolto le visite mediche, ma poi i campani hanno scelto di fiondarsi su McTominay. Adesso l’azzurro è tornato nella lista di Manna, e potrebbe arrivare a fronte di un’offerta di almeno 15 milioni di euro.

Pellegrini-Roma, è addio

Lorenzo Pellegrini si prepara a salutare la Roma dopo diversi anni da capitano. Il 29enne non rientra più nei piani del club, che ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza la prossima estate, ed è ora alla ricerca di una nuova sistemazione. Dall’Italia è arrivato solo qualche interessamento, mentre è in Inghilterra che Pellegrini potrebbe trasferirsi. Stando a quanto riportato dal Regno Unito, infatti, il West Ham sarebbe pronto a fare un’offerta alla Roma per il trequartista.

Rabiot può tornare in Italia

È finito sul mercato Adrien Rabiot, dopo quanto successo con il compagno di squadra Rowe al termine di Rennes-Marsiglia. I due sono stati infatti protagonisti di una violenta lite, che ha portato De Zerbi e il club a scegliere di mettere entrambi sul mercato. Ecco allora che Rabiot potrebbe tornare in Italia, con tanti club interessati a lui. Su tutti Milan e Napoli, che lo riaccoglierebbero volentieri in Serie A; in particolar modo i rossoneri, dove il francese potrebbe ritrovare il suo “papà calcistico” Allegri.

Adrien Rabiot of Juventus FC gestures during the Serie A football match between Juventus FC and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-08-2025


Sulla fascia sale Salah-Eddine: l’olandese fuori dai convocati della Roma

Torino, appuntamento con Oristanio: il Venezia, intanto, non lo convoca