Trattativa difficile per la Roma che vorrebbe Darmian mentre il Napoli si prepara ad accogliere Machach che verrà girato in prestito

Primi giorni di calciomercato invernale e le squadre di Serie A cominciano ad imbastire le prime trattative, lente fin ora, per regalare ai propri allenatori e tifosi i rinforzi necessari ad affrontare la seconda parte di stagione. Un calciomercato che per la verità non sta per il momento regalando particolari colpi di scena, con le società che hanno bisogno di investire senza però spendere capitali troppo elevati. Si sonda il terreno, dunque, ma sono pochi i protagonisti vicini a chiudere i primi colpi di questa sessione di calciomercato. Uno di questi pare essere l’Inter: le trattative per giocatori come Pastore e Deulofeu sembrano ad un punto morto e allora ecco che la dirigenza neroazzurra guarda altrove con Sabatini e Ausilio vicinissimi a chiudere le trattative per Rafinha. Il giocatore di proprietà del Barcellona, tornato ad allenarsi da poco più di un mese dopo l’infortunio, infatti, vorrebbe tornare a giocare ma tra i blaugrana non trova spazio e l’Inter potrebbe essere una piazza più che gradita. I neroazzurri avrebbero chiesto un prestito gratuito con diritto di riscatto e il Barcellona ci sta pensando. Rafinha potrebbe arrivare, si attende la risposta degli spagnoli.

Più difficile, invece, l’approdo di Jankto al Milan. Il giocatore, non è un mistero, piace al club rossonero ma l’approdo di Oddo sulla panchina dell’Udinese ha cambiato le carte in tavola. Il giocatore, che sembrava destinato a partire, avrebbe ritrovato spazio e fiducia con il nuovo tecnico e l’idea di cederlo non sarebbe più gradita al club bianconero. Restando nella parte alta della classifica, il Napoli dovrebbe trovare, al rientro dalla sosta, il centrocampista Machach, atteso nei prossimi giorni in città per le visite mediche. Il giocatore, tuttavia, dovrebbe essere poi girato immediatamente in prestito e in pole position ci sarebbero Chievo e Carpi. Napoli, Milan, Inter e Roma sono anche le pretendenti di Bereszynski, il terzino della Sampdoria che si è particolarmente messo in mostra in questo inizio di stagione. Il giocatore, come visto, fa gola a tante me i blucerchiati non sembrano assolutamente intenzionati a cederlo. Al contrario, a fare gola ai liguri è l’attaccante del Cagliari, Farias, su cui c’è anche l’Atalanta. Il giocatore non è riuscito a trovare la giusta continuità e l’idea di andarsene sembra essere più che realizzabile: resta da capire verso quale delle due piazze. La Roma, invece, vorrebbe cedere Peres ed è a caccia di un terzino: il primo nome su cui punta gli occhi è quello di Darmian. Il Manchester potrebbe cederlo ma il costo è alto e a complicare il tutto c’è anche l’impossibilità di utilizzarlo in Champions. E chiudiamo con il Sassuolo che è alla ricerca di un difensore centrale. Il primo nome resta quello di Paletta ma a fare gola ci sono anche Rossettini del Genoa e De Maio del Bologna.


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Osservatore
7 anni fa

Noi lo abbiamo sopravvalutato per quel famoso gol, questa è la realtà. In questa fase abbiamo dimenticato i duri commenti che abbiamo proferito a suo tempo sul suo conto. I più avevano il tenore di ciò che ha giustamente detto @gooolster, a me oltre a quello, dava particolarmente fastidio che… Leggi il resto »

malaga
malaga
7 anni fa

Anche a me Bruno Peres ha sempre entusiasmato.Ma al Toro non può tornare. Perché altrimenti Cairo si darebbe una martellata da solo…se la Roma riesce a venderlo. Il Toro incassa il 20 per cento ( clausola sulla rivendita)

spliff
spliff
7 anni fa

Ragazzi io ho avuto modo di vederlo a Roma più volte.. sia con Spalletti che con Difra una sciagura.. Ma per fortuna che era uno dei pallini di Sabatini.. probabilmente nei movimenti di ventura aveva trovato un pelo la quadratura..

Boyé, il Verona esce allo scoperto: “È un nostro obiettivo”

Bonifazi, Mazzarri lo valuta ma la Spal resta alla finestra