Le trattative delle squadre di Serie A / Sottil a un passo dall’Udinese, Zanetti verso Empoli. L’Atalanta sogna Ilic e può dar via Lammers

Mercato sempre più nel vivo. Le squadre di Serie A continuano a lavorare tra scossoni che rendono instabile il panorama del nostro campionato. La notizia più importante di oggi giunge da Salerno. In pochi giorni i tifosi granata rischiavano di passare dalla gioia della permanenza in Serie A fino a perdere i principali artefici del miracolo. Sabatini ha già lasciato la Campania, non accadrà lo stesso con Davide Nicola. A comunicarlo è lo stesso club, che annuncia di aver trovato un accordo biennale col tecnico di Luserna San Giovanni. Il valzer delle panchine coinvolge altre squadre della massima serie. In caso di addio Thiago Motta, secondo La Nazione, lo Spezia virerà sull’ex tecnico dell’Udinese Luca Gotti. Proprio la sua ex squadra, come scrive Il Messaggero Veneto, avrebbe trovato l’accordo con Andrea Sottil, in questa stagione all’Ascoli: contratto da 300mila euro più bonus più opzione di rinnovo, da esercitare entro fine febbraio. E’ addio invece per quanto riguarda l’Empoli e Aurelio Andreazzoli. Come riporta La Nazione, gli Azzurri affideranno la panchina a Paolo Zanetti. Per l’ex Venezia, un biennale con opzione per il terzo.

Sarri riaccoglierebbe Zielinski e Allan

Passando invece al mercato giocatori, stuzzica lo scambio che riguarderebbe la Lazio di Maurizio Sarri e il suo più dolce passato, il Napoli. I biancocelesti, come riporta il Corriere della Sera, sognano il colpo Zielinski, per cui si potrebbe intavolare una trattativa che porterebbe Luis Alberto a fare il percorso inverso. Sarri vorrebbe anche Allan, che spinge a liberarsi a zero dall’Everton. Il Verona rischia di perdere due giocatori. Su Tameze, oltre al Napoli, ci sarebbe l’interesse dalla Fiorentina. I viola al momento stanno sondando anche Bellanova, in cima alla lista dei desideri dopo il rientro a Madrid di Odriozola.

Per il Corriere di Verona, l’altro scaligero che può lasciare i gialloblù è Ilic, su cui ci sarebbe il pressing dell’Atalanta. Proprio un giocatore della Dea farebbe comodo a un’altra formazione di Serie A. Il Bologna, come riporta il Corriere di Bologna, sarebbe sulle tracce di Sam Lammers, appena rientrato a Bergamo dal prestito all’Eintracht Francoforte. Felsinei che monitorano anche Filippo Ranocchia, il 21enne reduce da un’annata di buon livello col Vicenza, ma di proprietà della Juventus. Su di lui, oltre al Bologna, secondo il Corriere dello Sport ci sono Lecce, Verona e Sampdoria. Mkhitaryan, infine, ha scelto di rifiutare il rinnovo di contratto con la Roma: si avvicina il passaggio all’Inter a parametro zero.

Josip Brekalo (R) of Torino FC is challenhed by Luis Alberto of SS Lazio during the Serie A football match between Torino FC v SS Lazio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-06-2022


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa

Bastoni ?

L’agente di Bastoni: “Ha la maglia dell’Inter tatuata sulla pelle, ma è un professionista…”
Chi vuole intendere….

Ma soprattutto messaggio ai soliti noti che parlano del Toro sempre comeil peggio del peggio,L’UNICO POSTO DA CUI UTTI VORREBBERO FUGGIRE!!

ardi06
ardi06
1 mese fa

Nicola facesse pure il miracolo di portarci via verdi e zaza sarebbe perfetto

T9
T9
1 mese fa

RUBRICA: “Ognuno ha il proprio Belotti”Su Mkhitaryan …. qualcuno per caso sa come mai che uno dei migliori giocatori in rosa di una squadra sempre in Europa, vincitrice fra l’altro della nuova coppetta europea, sia in scadenza al 30/06/2022 e sul piede di partenza verso nuovi lidi senza che sia… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  T9

noooo daiiiiiiiiii ma comeeeeee ? No dai, @T9 stai barando!!! Solo al Toro certe cose succedono !!! C’è un’unica spiegazione: i dirigenti Roma avevano chiesto a Cairo-Vagnati come fare, e sono stati consigliati male! E’ chiaro! Se avessero chiesto conforto e consulenza agli 0.3ini, minim minimo Mkhitaryan oggi avrebbe un… Leggi il resto »

Emil
Emil
1 mese fa
Reply to  T9

Eh si, uguale uguale a Belotti, stessa età, stesso numero di anni che gioca nel club , entrambi capitani di lungo corso.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  Emil

semmai per me c’è una discriminante in più Almeno per Belotti si può parlare di provare a giocare le coppe, provare a vincere qualcosa, ecc Mkhitaryan ha appena vinto! gioca in una squadra che giocherà la EL da vincente di quella quella appena vinta. A maggior ragione quindi vale il… Leggi il resto »

T9
T9
1 mese fa
Reply to  Emil

Non essere pirl@, è un esempio come ce ne sono a decine di simili esplosi in queste settimane sia in Italia che all’estero. In ogni caso anche se ha 33 anni un valore ce l’ha e sicuramente l’estate scorsa valeva ancora almeno 15 milioni che la società ha perso come… Leggi il resto »

Vagnati: “Per Bremer nessuna offerta ufficiale”

Belotti “frena” Dovbyk: Toro, il rischio è la concorrenza