Calciomercato Torino / Il rinforzo per l’attacco è David Okereke, dalla Cremonese arriva in prestito con diritto di riscatto

Rinforzo in attacco per il Torino. Si tratta, come nel caso di Masina, di un colpo a sorpresa. Fatta per l’arrivo in granata di David Okereke. L’attaccante arriva dalla Cremonese, in prestito con diritto di riscatto. A breve visite mediche e firma. Si tratta di un piede destro, molto duttile, che può giocare dappertutto in zona avanzata. Classe 1997, in questa stagione (tra Serie B e Coppa Italia), in 19 partite ha realizzato 2 gol e 2 assist. Un talento tutto da scoprire per Ivan Juric e i tifosi del Toro. Prima della stagione attuale, ne ha disputate 2 in Serie A. Nel 2021/2022 nel Venezia e nel 2022/2023 nella Cremonese. Dopo la partenza di Seck (in prestito al Frosinone), Radonjic (al Maiorca) e le trattative per Karamoh, ecco un nuovo attaccante.

Il no di Rafa Mir

Toro che ha virato nelle ultime ore sul nigeriano. Il motivo? In mattinata, da Siviglia, è arrivato il no di Rafa Mir. Dopo i frequenti contatti, la trattativa non è andata a buon fine. Ecco quindi la scelta di prendere Okereke. La Cremonese è attualmente seconda in Serie B. Per Okereke si tratta di un occasione d’oro.

Le due retrocessioni

Sia con il Venezia che con la Cremonese, Okereke non è riuscito a salvarsi. Ha però dimostrato di poterci stare in Serie A. Con il Venezia ha fatto 7 gol e 1 assist in 33 partite. Con la Cremonese invece 9 gol e 3 assist in 38 partite. In Serie A era assoluto protagonista. Spettacolare il gol contro l’Inter, messo a segno il 28 gennaio 2023.

David Okereke
David Okereke
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 31-01-2024


57 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ddavide69
ddavide69
23 giorni fa

Ha un casino di appeal il toro di cairo…

James 75
James 75
24 giorni fa

In un’anno nell’ultima, Cremonese retrocessa, ha fatto più goal e assist di Seck.. Pellegri e Radonijic messi insieme nei 2 anni, che loro hanno giocato nel toro

James 75
James 75
24 giorni fa

Classe 1997 nato in Nigeria, nello scorso campionato con la Cremonese in Serie A ha giocato trentotto partite accompagnate da nove reti e tre assist meglio di Seck Pellegri e pure di Sanabria calcolando che giocava nell’ultima in classifica, Masina pure con le stampelle è meglio di Soppy.. Voivoda è… Leggi il resto »

Calciomercato Torino, colpo a sorpresa: in arrivo Masina

Masina e Okereke sono a Torino: svolte le visite mediche