La trattativa si è conclusa: domani Avelar sarà in Francia per firmare. Il Torino chiude un’altra operazione di calciomercato in uscita
Sinisa Mihajlovic lo aveva ripensato come difensore centrale. Ma alla fine, a prevalere è stata la volontà del giocatore. Così, da domani, Danilo Avelar non sarà più un giocatore del Torino. Almeno per quest’anno. Il Torino ha infatti trovato l’accordo definitivo per la cessione a titolo temporaneo del brasiliano all’Amiens, che si era fatto avanti nei giorni scorsi per riuscire a portare alla corte di Pellissier (solo omonimo dell’attaccante ex Toro) il terzino. Il giocatore si trasferirà in Francia e già domani dovrebbe essere nella città transalpina per sostenere le visite mediche e firmare il suo contratto.
L’esperienza di Avelar al Toro è stata particolarmente complicata, con un infortunio che, di fatto, lo ha escluso per quasi due anni dalla possibilità di scendere in campo. Non voleva far parte di un gruppo in cui avrebbe avuto poco spazio, e in un ruolo tutto da scoprire come quello di difensore centrale. Così, la trattativa ha subito in poco tempo la giusta accelerata. Giocherà in Ligue 1, per riscattarsi. Se dovesse andare tutto bene, potrà anche pensare di tornare a Torino per giocarsi le sue carte in granata. Ma da domani, la sua testa sarà rivolta altrove. Con il Toro che adesso dovrà eventualmente cercare un altro difensore centrale.
tanti auguri Danilo,di sfortuna ne hai già avuta abbastanza
auguri danilo
felice per la chance che ti si offre
dei tre terzini sx saresti stato il migliore, se non ti fosse accaduto quel che ti è accaduto
in bocca al lupo
contento per Burdisso. Ottimo professionista e brava persona