Calciomercato Torino / Bellanova piace soprattutto alla Roma, ma ogni discorso è rimandato una volta finito l’Europeo

Quest’anno il Torino ha avuto in squadra un esterno formidabile: Raoul Bellanova. Ha fatto benissimo al Toro e adesso si trova in Germania con gli Azzurri. Convocazione all’Europeo più che meritata per lui. In estate, avrà molte squadre che lo vorranno. Si tratta di un talento puro, valorizzato al massimo da Juric nel corso di questa stagione. La Roma soprattutto, ha messo gli occhi su di lui in maniera forte. Piace molto ai giallorossi e soprattutto a De Rossi, che vorrebbe una squadra sempre più italiana a disposizione. Inoltre, Zalewski e anche altri sono in partenza: sulla destra ci saranno delle operazioni in entrata. Il Torino però, vuole tenerlo e non sarà facile strapparlo a Cairo.

Bellanova: la situazione

Ogni discorso sul suo futuro, è rimandato a dopo Euro 2024. Si parte dal presupposto che Bellanova non è sul mercato. Ha fatto una sola stagione al Toro, che lo ha pagato 7 milioni di euro dal Cagliari. Ne valeva 5, adesso ne vale anche più di 15. Finito l’Europeo, prima di tornare a Torino, si godrà una meritata vacanza. Poi potrebbero arrivare offerte e corteggiamenti, dalla Roma soprattutto. A quel punto se ne potrà parlare, ma il Toro lo vuole tenere e sarà decisiva anche la volontà del giocatore. Qui si trova bene, ha dichiarato che il Toro è una scelta che rifarebbe. Inoltre, è amato dalla tifoseria e il posto da titolare è garantito.

Una stagione da record

Anche con l’Italia, Bellanova vuole dimostrare quanto vale. Con il Torino, ha fatto una stagione da record. 37 partite in Serie A: 7 assist e 1 gol. 44 cross riusciti con successo. Nessuno ha fatto meglio di lui. Ha saltato solo una partita per squalifica. Per il resto, una tenuta fisica e mentale ottimale. La partenza non è stata al top, ma non si è abbattuto e si è rialzato alla grande.

Raoul Bellanova of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and AC Milan. Torino FC won 3-1 over AC Milan.
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 17-06-2024


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Scimmionelli
1 mese fa

Se la sua partenza significa che Buongiorno resta,per 30 milioni a Roma lo porto io.

vecchiamaniera
1 mese fa

Uno dei pochi da cui ripartire. È migliorato e l’ Europeo gli servirà cmq vada. Se Bongio sarà venduto, ahimè, lui deve restare.Ma è quello che penso io e che nn conta una cippa

Dhrama
Dhrama
1 mese fa

E’ più importante di Buongiorno.

James 75
1 mese fa
Reply to  Dhrama

Concordo,Shuurs è più forte di Buongiorno, ma Buongiorno ha una cosa che Shuurs è Bellanova non hanno, è granata dalla nascita, però giustamente per lui,non può rinunciare ad un top club solo per essere una bandiera, di chi? Di Hobbit e infradito? di cosa? del Torello ex TORO?Certo che il… Leggi il resto »

Dhrama
Dhrama
1 mese fa
Reply to  James 75

Tutto vero, se vuole restare una bandiera con noi sono contento. E’ pur vero che in una squadra che non ha nessuno che salta l’uomo, l’unico che può andare in velocità sul fondo è Bellanova e se lo vendi devi prendere un trequartista che sappia dribblare ed un altro esterno.

madde71
madde71
1 mese fa
Reply to  James 75

buongiorno ha le ginocchia sane,ll’olandese mica tanto

Calciomercato Serie A / Tre squadre su Holm, Rafa Marin nel mirino del Napoli

Da Rodriguez a Djidji e Gemello: quanto risparmierà il Torino