Calciomercato Torino / Juric subito accontentato sul fronte mercato con l’arrivo dell’esterno del Cagliari
“Adesso perderemo un po’ meno giocatori, in questo anno è stata dura, difficile. Quello che è successo lo scorso anno è stato molto pesante, siamo riusciti a sostituire qualcuno e altri no, diventa difficile così“, Juric parlava così in una delle ultime conferenze stampa di stagione. Fare la voce grossa però ogni tanto porta frutto e l’inizio del calciomercato granata ne è una riprova. Dopo il rinnovo di Djidji, fortemente voluto dal tecnico, ecco l’arrivo di Bellanova, primo acquisto del Torino per la prossima stagione (manca solo l’ufficialità): segnali positivi ma sopratutto con tempistiche e modi differenti rispetto al passato, che lasciano presagire cose buone.
Juric, dal Cagliari il primo regalo
Migliorare per lavorare meglio: Juric lo ha ribadito più e più volte, inserendolo tra le prerogative per la sua permanenza e le sue richieste sembrerebbero essere state ascoltate. È infatti arrivato il primo regalo per lui. Direttamente dal Cagliari, ecco il classe 2000 Raoul Bellanova, approdato sotto la Mole per 7 milioni più bonus, con un quadriennale da 1.1 milioni a stagione. Un colpo non indifferente per rinforzare gli esteerni e lo dimostra l’interesse dell’Inter nel volerlo trattenere.
Bellanova, pronto per il Toro
Ad avere la meglio però, la possibilità di lavorare con un tecnico come Juric ma soprattutto giocare. È infatti stata questa la motivazione principale che ha spinto il giovane talento a cambiare aria. A giovarne, i granata che, dopo Djidji e Karamoh, vantano un secondo colpo in anticipo rispetto all’inizio ufficiale del mercato. Bellanova, che ha di recente terminato l’avventura con gli Azzurrini all’Europeo U-21, è atteso direttamente a Pinzolo per cominciare a integrarsi.
Te lo scrivo anche qui . Poco sotto quel commento corretto dal cell come gli pareva ho scritto “ignoranza , ovviamente”…. Che per altro ti rappresenta perfettamente .
Finalmente torniamo a prendere dei giocatori prima del ritiro, le ultime sessioni di calciomercato con gli arrivi alla fine e i ritiri senza giocatori sono state uno strazio. Non so se Bellanova diventerà forte o meno ma noi dovremmo sempre puntare su giocatori di questo tipo, che si sono distinti… Leggi il resto »
E no, oggi c’è stato un cambio di rotta. Ai giovani dobbiamo affiancare quelli con esperienza. Nello stesso tempo però, siccome Cairo non paga, bisogna essere lungimiranti e fare il giochino di Atalanta e Sassuolo, vendere i prospetti che hai acquistato gratis 3 anni prima, fare una plusvalenza per finanziarti… Leggi il resto »
Ti vediamo un po’ fuori giri. Che succede T9? Troppo lavoro? Recupera un po’ di aplomb, suvvia, se no ci diventi uno Scimmionelli qualsiasi o una Eleonoragranata che finge di andare in barca a vela… e poi si scopre avere un linguaggio da portuale.
Non leggermi così non ti preoccupi.
Haveri – Bellanova – Popa Siamo e restiamo sulla scia degli ultimi 2 anni: investimenti seri solo su giovani o giovanissimi, + ricerca di prospetti sconosciuti ai più ! Gli zerotreini poi useranno i “Warming” qualora non risultassero campioni, per sparlare e smerxare, quando sappiamo bene che sono elementi di… Leggi il resto »
Ma anche i Bayeye, i Damascan, i Gorobsov, i Serafino ….
Persino ai tempi di Vatta per ogni Cravero, Fuser o Lentini c’erano tanti Bellatorre, Farris, Bolognese, eccetera, che non sfondavano. Perche’ oggi dovrebbe essere diverso?
Nel campionato 91-92in rosa c’erano più di 10 giocatori provenienti dalle giovanili fra i quali molti titolari. Giocatori che hanno giocato molte partite col Torino per non parlare degli anni precedenti.
Negli ultimi anni ricordo Ogbonna, Barreca, Singo e Buongiorno se non sbaglio.
Esatto tutti soldi buttati
Quelli della vostra istruzione sono stati soldi buttati. Cairo è ancora qui dopo 18 anni. Le vostre chiacchiere non l’hanno minimamente scalfito. Quand’è che lo scacciate?
Non mischiare bellanova che è buono con sti due che sono scommesse costate zero. Ti ricordo che finora quando si sono presi degli sconosciuti da bayeye in giù hanno fatto pena. Doig sarebbe buono ma costa. Quelli buoni costano
Anche Bellanova e Doig prima di iniziare a costare c’è stato un momento che non costavano. Un conto è sostenere che sia opportuno individuarli prima che inizino a costare, altro paio di maniche è dire che tutti quelli che non costano niente sia per forza delle pippe. Come facciate a… Leggi il resto »
In effetti sono della tua idea, ma non paragonerei Bellanova ad Haveri e Popa, in quanto il primo ha gia dimostrato qualcosa, ed ha già acquisito un po’ di esperienza in serie A, mentre gli altri due, potranno anche diventare veri campioni, ma ci vorrà del tempo, e poi secondo… Leggi il resto »
Buongiorno Se leggi bene, ho scritto: “… investimenti seri solo su giovani o giovanissimi, + ricerca di prospetti sconosciuti ai più !” Non li ho mischiati, anche perché i relativi costi dicono già da soli tante cose! Dico che il mix, questo mix, è quello che mi piace. Realisticamente, se… Leggi il resto »