Calciomercato Torino / Come Bianay Balcot ceduto in prestito alla Triestina. Prestito con diritto di riscatto e controriscatto
Côme Bianay Balcot è un nuovo calciatore della Triestina. La società granata ha infatti ufficializzato la cessione del difensore alla formazione friulana, che milita nel girone A di Serie C, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore della Torino. Nella giornata di giovedì l’ex Primavera ha svolto le visite mediche con il suo club e ora la cessione è stata ufficializzata.
Un banco di prova
Bianay Balcot è un difensore centrale, ma può anche giocare come terzino destro oppure sinistro. Cresciuto nelle giovanili del Paris FC, è passato poi al Montfermeil, a portarlo in Italia è stato poi il Monza. Dal 21 agosto 2023 è passato al Toro affermandosi con la formazione Primavera. Vanoli quest’anno lo ha spesso chiamato tra i convocati in Prima Squadra, ma non ha mai esordito ufficialmente. In Primavera invece con Tufano in panchina ha giocato alcune partite. Ora lo aspetta la Serie C: sarà il suo esordio in un campionato professionistico. Un banco di prova molto importante, poi in estate si deciderà il da farsi: il suo contratto con i granata scade nel 2027.
Speriamo che faccia come Silva, che quest’anno in Serie C sta facendo i buchi per terra (l’unico prestito di successo finora).
Buona fortuna.
Molto interessante