Calciomercato Torino / Ivan Juric blocca le cessioni fino ad agosto. Le unche eccezioni sono costituite da Belotti e Sirigu

“Una rivoluzione che non s’ha da fare” è il titolo che darebbero al film sul mercato estivo del Torino di Juric. Il tecnico ha infatti espresso la volontà di valutare prima i giocatori a disposizione per poi eventualmente far mobilitare concretamente Vagnati dopo il ritiro. Agosto è quindi il mese prescelto per le scelte decisive riguardanti l’organico, salvo due eccezioni importanti. Sirigu ha già fatto le valigie, mentre Belotti resta in dubbio fino a fine Europeo. Intanto, restano a disposizione i restanti giocatori con Berisha e Warming in aggiunta, che avranno quattro amichevoli e due settimane in Val Gardena per convincere il croato.

Juric, “rivalorizzare” è l’imperativo che guiderà il suo mercato

Ultimati i convenevoli, Juric si è messo al lavoro sin dal raduno per cominciare le proprie valutazioni, mettendo tutti e nessuno in discussione allo stesso tempo. L’intenzione è infatti quella di mantenere la rosa attuale, aggiungendo qualche innesto specifico per consentire qualche modifica mirata a livello tattico. “Rivalorizzare” resta l’imperativo principale del tecnico ex Verona, già bravo nell’impresa proprio con l’organico scaligero. Non gli resta che replicare anche in granata: i giocatori a disposizione, secondo le sue dichiarazioni, sono “di lusso”. Sta quindi a lui scoprire i diamanti nascosti sotto il carbone.

Toro, Sirigu e Belotti le eccezioni sul fronte cessioni

Le uniche eccezioni alla regola, ad ora, sono legate principalmente dalla volontà di cambiare aria e comprendono due dei pilastri del Torino attuale. Sirigu in primis, ha già fatto intendere che il suo futuro sarà lontano dalla Mole. È infatti già stato rimpiazzato con Milinkovic-Savic come primo portiere e Berisha preso per fare il secondo. L’altro nome altisonante che potrebbe dissociarsi dal Toro è quello di Andrea Belotti. Il ciclo potrebbe essere giunto al termine e Juric ha lasciato a lui l’ultima parola. Resta tutto in bilico fino al termine dell’Europeo, data ultima per la decisione finale.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 10-07-2021


29 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Casao92
Casao92
3 mesi fa

Come in tutte le competizioni sportive saranno i risultati sportivi a parlare. Buon fine settimana.

Pedric
Pedric
3 mesi fa

Giusto, tanto quell’ammasso di brocchi chi se li prende.
Vedremo quale sarà il buono a partire. Il mercato é lungo.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
3 mesi fa

Ma al,meno gli zerotreini mi possono fare il favore di rispondere al loro collega ?
Possibile che non se lo ca chi nessuno?
Dai su!

duane
duane
3 mesi fa

GaDano meno tastiera e più sommossa organizzata. Chop chop a dare l’esempio

GrilloParlante
GrilloParlante
3 mesi fa
Reply to  duane

hop!hop! gadan! (rif Duane, TM)

duane
duane
3 mesi fa
Reply to  GrilloParlante

😂😂😂

Warming è un nuovo giocatore del Torino: è UFFICIALE

Juric rinuncia a Gunter e Dawidowicz: niente “spesa” a Verona