Trattativa molto avanzata: il Renate pronto a prendere De Luca in prestito, con un premio di valorizzazione al termine della stagione

Si apre oggi il calciomercato, e nel giro di poche ore il Torino potrà piazzare qualche prima operazione in uscita. Se, infatti, per il mercato in entrata ci vorrà qualche tempo in più (tendenzialmente dopo l’epifania, vale a dire dopo la gara col Bologna e durante la sosta per il Campionato), l’opera di sfoltimento della rosa comincerà il prima possibile, anche grazie a qualche discorso intessuto da tempo. Si tratta di operazioni facili, come quella di Manuel De Luca, attaccante ex Primavera classe ’98, da diversi mesi aggregato alla prima squadra (è tra i convocati per il derby di Coppa Italia, per dire), ma con la necessità di giocare con regolarità. Sul giocatore, si è mosso infatti per tempo il Renate, che sarebbe davvero molto vicino alla conclusione dell’operazione.

Il trasferimento dovrebbe avvenire in prestito con diritto di riscatto e controriscatto, vale a dire un piccolo premio di valorizzazione per il club lombardo, che negli ultimi due anni ha avuto a titolo temporaneo anche Graziano, ora al Teramo. L’operazione è in fase molto avanzata, e potrebbe arrivare la fumata bianca già nelle prossime ore, a meno che il Toro non chieda di aspettare per semplici questioni numeriche il rientro di Belotti dall’infortunio. A ruota, si attende anche il nulla osta granata per la cessione di Gustafson alla Pro Vercelli, per il quale è già stata trovata un’intesa di massima. Prima operazioni in uscita per il Torino, quindi. Il calciomercato comincia ora.


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto (RDS 63)
7 anni fa

Lo scorso anno eravamo a soli quattro punti dall’Europa all’inizio del mercato di riparazione, quattro punti rimontabilissimi….ma ci rinforzammo a dovere con Carlao pagando la clausola rescissoria monstre di 500.000 euro e Iturbe in prestito sapendo che 12 milioni di riscatto non si sarebbero mai pagati, insomma o quando si… Leggi il resto »

Roberto (RDS 63)
7 anni fa

In effetti è vero se punti realmente all’Europa prendi il meglio che c’è in giro secondo le tue possibilità, dire che il mercato di gennaio è caro quando poi in estate vai a pagare un Niang 18 milioni è un eresia, se non fai acquisti perché hai un allenatore in… Leggi il resto »

lucerina69
lucerina69
7 anni fa

una squadra che punta all’europa si butterebbe a capo fitto su badelj e babacar in rotta con la viola…una squadra che lotta per l’europa…appunto non il toro.

Torino, il calciomercato è alle porte: tante situazioni da valutare, alcune bocciature in arrivo

Calciomercato, Bonifazi, parla l’agente: “Via a gennaio? Valutiamo”