Contatti già da tempo con il Sassuolo per la punta ora al Crotone. Falcinelli è un obiettivo di calciomercato del Torino, e Benassi piace ai neroverdi
Sabato prossimo arriverà a Torino, ma non è, come per Lyanco o Milinkovic-Savic, per questioni di calciomercato. Molto più banalmente, ed è quasi paradossale dirlo, si giocherà Torino-Crotone, ma Diego Falcinelli, protagonista della giornata di campionato appena conclusa per la strepitosa doppietta all’Inter, potrebbe diventare presto un nome da seguire molto da vicino, in chiave mercato, per i granata. Non necessariamente come giocatore al posto di (Belotti, s’intende); ma come nuovo possibile investimento per il futuro, per quanto il classe ’91 abbia già anagraficamente la maturità necessaria per fare il salto di qualità in Serie A. Ma occorre procedere con ordine, perché la tela di mercato è come sempre piuttosto intricata, e riguarda non solo più società, ma anche più giocatori.
Innanzitutto, Falcinelli sta, quest’anno, disputando a Crotone sicuramente una buona stagione, pur con tutte le difficoltà di sorta: 11 reti in 30 partite di campionato sono un buon bottino finora per la punta dalle buone doti fisiche (è alto 186 cm, pesa 75 kg) ma con un buon piede sinistro. Il suo cartellino è di proprietà del Sassuolo, che, insieme con Trotta, ha prestato ai calabresi la scorsa estate il giocatore, affinché potesse giocare con la regolarità che in neroverde non gli sarebbe stata garantita, come non gli è stata garantita la scorsa stagione, alla corte di Di Francesco (24 partite, raramente da titolare e 2 gol complessivi). Con Nicola, l’attaccante sta sicuramente rendendo bene, e tornerà al Sassuolo, che però non inserirà sicuramente tra gli incedibili il giocatore che, in caso di giusta offerta, potrebbe nuovamente lasciare l’Emilia. E il Torino ci ha pensato. Non dopo domenica scorsa, sia chiaro. Già da qualche tempo: perché la questione legata a Belotti sta chiaramente tenendo banco, e se il numero 9 dovesse restare con Mihajlovic, va anche detto che avrà bisogno di un valido sostituto, soprattutto in caso di partenza di Maxi Lopez.
Di qui, qualche primo abboccamento. Senza parlare di cifre, perché è ancora troppo prematuro: una valutazione, fatta ora, sarebbe certamente di massima anche perché il Crotone è una di quelle poche squadre che in questo mediocre campionato ha un obiettivo concreto, e si affida anche a Falcinelli per poterlo ottenere. Ma, appunto, qualche primo contatto c’è stato, in virtù del fatto che Benassi, come già si aveva avuto modo di dire, al club di Squinzi piace. Il Toro, senza dubbio, non si priverà dell’ex Inter senza pensarci non due, ma tre volte. Ma Falcinelli piace; quindi, si vedrà. Nella sfortuna di non avere più obiettivi, il Torino può muoversi d’anticipo. Un vantaggio non da poco, se sfruttato a dovere.
Falcinelli è un attaccante che il Torino fa bene a seguire, viste le qualità espresse in questo e lo scorso campionato.
Io, comunque, temo che alla fine, a giugno, Belotti sarà ceduto.
Però Benassi deve essere un punto fermo della prossima stagione, quindi, non lo cederei per avere Falcinelli.
Falcinelli scarso non lo è, però dai .. facciamo i seri
Falcinelli????ma x carita…..prendiamo duvan zapata piuttosto